Dati relativi al personale a tempo indeterminato

Dati relativi al personale a tempo indeterminato


Il personale a tempo indeterminato della Fondazione al 1 gennaio 2017 è complessivamente di numero 53 unità, così suddivise:

 

Area artistica
n.35 professori d’orchestra di cui 1 part-time

Area tecnica
n.1 tecnico di palcoscenico

Area tecnica Teatro Verdi
n.3 macchinisti (stagionali)
n.2 elettricisti (stagionali)

Area amministrativa
n.1 dirigente (direttore generale)
n.1 funzionario (direttore servizi musicali)
n.8 impiegati di cui 3 part-time, compreso ispettore d’orchestra/archivista

Area ospitalità Teatro Verdi
n.2 impiegati di cui 1 part-time

 

Il costo complessivo del personale a tempo indeterminato per il 2015 è stato di €3.316.471,00 incluso gli oneri a carico dell’azienda e il tfr.
Il costo complessivo del personale a tempo indeterminato per il 2016 è stato di €3.368.016,00 incluso gli oneri a carico dell’azienda e il tfr.

I contratti di lavoro adottati per il personale della Fondazione sono due:
– contratto nazionale di lavoro delle Fondazioni liriche e sinfoniche per tutto il personale che lavora esclusivamente o in via prevalente per l’attività istituzionale (concertistica);
– contratto nazionale degli esercizi teatrali per il personale che lavora in via esclusiva per l’attività del Teatro Verdi.

Il contratto di lavoro del direttore generale è quello relativo al contratto nazionale dei dirigenti d’azienda per l’industria.