martedì 1 gennaio 2019

martedì 1 gennaio 2019
Galà Lirico di Capodanno

Festeggia il primo giorno del 2019 con l’ORT
e le più belle musiche e arie d’opera di
Verdi, Mozart, Rossini, Donizetti, Puccini, Bizet

Orchestra della Toscana
Maurizio Agostini
direttore
cantanti Alessandro Corbelli, Roberto Scandiuzzi
e con Lucia Filaci, Leslie Visco, Costanza Fontana, Nina Zaziyants, Andrea Trueba, Valentina Pluzhnikova, Rodrigo Ortiz Miranda
evento in collaborazione con Corso d’Opera

concerto fuori abbonamento

Una delle novità di quest’anno è il Galà Lirico di Capodanno programmato per martedì 1 gennaio 2019. L’idea nasce dal progetto triennale intrapreso con la Fondazione Festival Pucciniano che vedrà l’Orchestra impegnata in molti eventi della riviera versiliana.
Come ogni Capodanno che si rispetti, l’ORT celebra il nuovo anno con le più belle musiche e arie d’opera tratte da Don Pasquale, Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart, Manon Lescaut, Bohéme, Gianni Schicchi, Tosca di Giacomo Puccini, Italiana in Algeri di Gioachino Rossini, Nabucco, Rigoletto e Traviata di Giuseppe Verdi. Protagonisti i cantanti Alessandro Corbelli, Roberto Scandiuzzi e Lucia Filaci, Leslie Visco, Costanza Fontana, Nina Zaziyants, Andrea Trueba, Valentina Pluzhnikova, Rodrigo Ortiz Miranda, per Corso d’Opera. Sul podio il direttore fiorentino Maurizio Agostini.

Viareggio, Cinema Teatro Eden
martedì 1 gennaio 2019 ore 12.00
in collaborazione con Fondazione Festival Pucciniano

Firenze, Teatro Verdi
martedì 1 gennaio 2019 ore 17.00
biglietti da 12,00 a 37,00 euro > ACQUISTA