Dona il tuo sostegno!

Dona il tuo sostegno!

Dichiarazione dei redditi 2017 | Dona il tuo 5×1000 all’ORT

Nella dichiarazione dei redditi di quest’anno puoi destinare il tuo 5×1000 dell’Irpef alla Fondazione ORT.

Che cos’è? Un’opportunità per tutti … anche per noi!
Il 5 per mille è una misura fiscale che permette a ogni cittadino contribuente di destinare una quota dell’IRPEF (equivalente al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti del terzo settore che operano in ambito culturale, sociale, scientifico, sanitario e dunque anche all’ORT. Non essendo una donazione, non si avvale delle relative agevolazioni fiscali (non vi è detraibilità fiscale), ma non costa nulla poiché il contribuente è comunque tenuto a pagare l’IRPEF. Istituito nel 2006 in via sperimentale, il 5 per mille è diventata una fonte di sostenibilità molto utile per gli enti non profit. Anche per l’ORT è importante.

Come fare? È facile e non costa niente!
Scegliere di donare all’ORT il tuo 5 per mille non incide sul tuo reddito perché è una quota sulle proprie imposte che dovresti comunque versare. È facile e veloce: nella tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO) firma nell’apposito riquadro e indica il codice fiscale della Fondazione Orchestra Regionale Toscana – 01774620486 – come vedi nella figura.


Perché farlo? Per far crescere la musica dell’ORT!
Scegli di donare il tuo 5 x mille alla Fondazione Orchestra Regionale Toscana: desideriamo che la nostra musica raggiunga ancora più persone e che sia utile a far crescere generazioni più attente e consapevoli, perché siamo convinti che il bello sia proprio nell’intimo legame che si crea fra chi la suona e chi la ascolta. È un legame che non può che fare bene a tutti e che tutti i giorni cerchiamo di far crescere. Vogliamo nutrire le persone con la cultura e tu in questo ci puoi davvero aiutare. Quest’anno scegli di destinare il tuo 5 x mille all’ORT.
Un piccolo gesto per te … un grande contributo per noi!