Il nuovo cd di Edgar Moreau

Il nuovo cd di Edgar Moreau

Il giovane violoncellista in Cartellone dell’ORT

Venerdì 1° febbraio è uscito il nuovo album di Edgar Moreau, il giovane violoncellista che si farà protagonista con l’ORT a maggio.

Il cd è dedicato ai pirotecnici concerti di Hoffenbach e Gulda. Moreau interpreta due concerti per violoncello celebri per essere anticonvenzionali e virtuosistici. Il grandioso Concerto in sol maggiore di Offenbach culmina nientemeno che con fuochi d’artificio militari, mentre il Concerto per violoncello e orchestra di fiati di Friedrich Gulda – scritto 130 anni dopo – è un fantasmagorico caleidoscopio di stili musicali. Edgar Moreau in questo nuovo album è affiancato dal direttore d’orchestra Raphaël Merlin e dal brillante ensemble orchestrale Les Forces Majeures.
Maggiori info su www.warnerclassics.com

Clicca sull’immagine e guarda il video youtube di presentazione!

Il giovane violoncellista francese (classe 1994) è già una stella del firmamento internazionale di Classica. Lo scorso anno ha debuttato con l’Orchestra di Santa Cecilia e con la Filarmonica della Scala oltre ad altre importanti compagini internazionali. A maggio per l’ultima produzione che chiude la Stagione – giovedì 16, venerdì 17 e lunedì 20 – sarà in concerto con l’ORT interprete del Concerto n.2 per violoncello del connazionale Camille Saint-Saëns, pagina datata 1902 che l’autore descriveva come “troppo difficile”. Sul podio il nostro direttore principale Daniele Rustioni.
> Scopri di più sul concerto
> ACQUISTA BIGLIETTO