Presentata la nuova stagione 2019/20

Presentata la nuova stagione 2019/20

Già in corso la Campagna abbonamenti

Questa mattina, mercoledì 15 maggio ore 12.45, sul palco del Verdi la Fondazione ORT ha presentato, alla stampa e al pubblico, la nuova Stagione 2019/2020, la numero 39.

Sono intervenute le cariche istituzionali locali quali il vice presidente della Regione Monica Barni, in rappresentanza del Comune di Firenze Tommaso Sacchi, il presidente della Fondazione Maurizio Frittelli, il direttore principale Daniele Rustioni e il direttore artistico Giorgio Battistelli, il quale ha introdotto alle novità che domineranno il prossimo cartellone da ottobre 2019 a maggio 2020.
Guardando la nuova stagione possiamo dire che l’oggi e il tardo Ottocento occupano i posti d’onore. Sedici concerti, più uno speciale a Capodanno, costituiscono il programma annuale ideato da Battistelli, che, da compositore qual è (da poco insignito del Premio Abbiati della critica musicale italiana per l’opera Riccardo III proposta alla Fenice), pone quest’anno parecchia attenzione sui compositori delle generazioni più giovani.

Di seguito tutti i link per scoprire il calendario e le modalità di rinnovo abbonamento, che saranno inviate per posta a tutti gli abbonati. nel frattempo vi aspettiamo domani  – giovedì 16 maggio – per l’ultimo concerto della Stagione 18_19 con Rustioni sul podio che dirige il violoncellista Edgar Moreau, giovane talento ospite dell’ORT, che a 24 anni si è già imposto sulla scena internazionale.

> Vai al CALENDARIO
> Scarica la CARTELLA STAMPA (pdf)
> Come e quando Rinnovare – CAMPAGNA ABBONAMENTI

mercoledì 15 maggio 2019