Audizioni 2019

Audizioni 2019



La Fondazione Orchestra Regionale Toscana bandisce l’audizione per i ruoli d’orchestra di seguito elencati al fine di formare delle graduatorie di idonei da scritturare con contratti a tempo determinato per sostituzioni e integrazioni dell’organico orchestrale stabile in base alle necessità produttive.
Violino di Fila
Primo Flauto
con obbligo del secondo e dell’ottavino
Primo Clarinetto con obbligo del secondo e del clarinetto basso
Prima Tromba
con obbligo della fila e della tromba piccola
Timpani, Percussioni e Tastiere


Le audizioni si svolgeranno in cinque sezioni distinte da metà aprile fino a metà giugno 2019, diversificate per i cinque ruoli in oggetto. Di conseguenza anche la scadenza dell’invio della domanda di partecipazione da parte dei candidati sarà diversa a seconda del ruolo d’orchestra interessato. Riportiamo le scadenze per ognuna delle cinque audizioni:

– Primo Flauto > GRADUATORIA
– Prima Tromba > GRADUATORIA
– Primo Clarinetto > GRADUATORIA
– Timpani, Percussioni e Tastiere > DOMANDA SCADUTA
Violino di fila > entro e non oltre le ore 12.00 di Martedì 4 Giugno 2019

Queste e tutti i dettagli con le date e i programmi delle prove d’esame potete trovarle scaricando il bando d’audizione (pdf) dedicato allo strumento scelto, che trovate di seguito. Insieme ai bandi sono riportati anche i link con i quali accedere alla compilazione online della domanda di partecipazione, e i link dai quali scaricare i passi d’orchestra per le prove.


TIMPANI, PERCUSSIONI E TASTIERE 


VIOLINO DI FILA




La  prova d’esame si svolgerà presso il Teatro Verdi di Firenze con ingresso esclusivo da via dell’Isola delle Stinche (ingresso artisti). I concorrenti ammessi a partecipare alle prove d’esame saranno convocati per posta elettronica.
Le graduatorie finali di idoneità all’audizione sarà pubblicata sul sito della Fondazione nella sezione del Menù “Orchestra > Audizioni e concorsi > Graduatorie” entro cinque giorni lavorativi dallo svolgimento dell’audizione.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici della Fondazione:
tel. 055 2340710 / 055 2342722 – segreteria artistica (interno 2)
oppure scrivere a: concorsi@orchestradellatoscana.it