La Fondazione Orchestra Regionale Toscana bandisce il Concorso per l’assunzione a tempo indeterminato nel ruolo di Primo Clarinetto (n.1 posto) con l’obbligo del clarinetto piccolo e della fila
Il concorso si svolgerà con tre prove in presenza che daranno luogo a selezioni di ammissione
intermedie: prima prova; seconda prova; prova finale con orchestra.
Le prove in presenza si svolgeranno a Firenze presso il Teatro Verdi, lunedì 10 e martedì 11 Luglio 2023. Nel caso fosse presentato un alto numero di domande, la Fondazione potrà anticipare l’inizio delle prove a domenica 9 luglio 2023, dandone tempestiva comunicazione ai candidati.
La domanda di ammissione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando in ogni sua parte l’apposito FORM D’ISCRIZIONE e procedendo all’invio telematico insieme agli allegati obbligatori. Non verranno accettate domande di ammissione inoltrate con modalità diverse.
La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 23 Giugno 2023.
Dell’avvenuto inoltro dell’invio farà fede la notifica via e-mail inviata dalla Fondazione.
I dettagli e il programma delle prove d’esame potete trovarli scaricando il bando di concorso (PDF) che trovate di seguito. Insieme sono riportati due link/pulsanti: uno per accedere al FORM D’ISCRIZIONE e l’altro per scaricare, a breve, le partiture dei passi d’orchestra e dei soli.
I risultati del concorso saranno pubblicati entro 5 giorni lavorativi dallo svolgimento della prova finale sul sito dell’Orchestra della Toscana nella sezione del Menù: Fondazione > Bandi > Graduatorie.
Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici della Fondazione:
tel. 055 2340710 – segreteria artistica (interno 2)
oppure scrivere a concorsi@orchestradellatoscana.it
pubblicato venerdì 5 maggio 2023
aggiornato giovedì 25 maggio 2023