Menu
  • it
  • en
  • COVID 19 – Abbonamenti

    Cari Abbonati,
    di seguito troverete tutte le informazioni in merito ai vostri abbonamenti, a fronte della sospensione dell’attività dell’ORT che, secondo il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 16 maggio 2020, è prolungata fino al 14 giugno 2020.

    Questa comunicazione è dedicata agli Abbonati alla Stagione Concertistica:

    Completo (16 concerti)
    8 concerti
    Fai da Te (da 5 a 12 concerti)
    Fai da Te Aperto (da 3 a 6 concerti)

    … che hanno perso 1 o più concerti tra gli eventi annullati:

    26 marzo > Dalia Stasevska e Francesca Dego
    1 aprile > Valentina Peleggi e Marco Ortolani
    10 aprile > Alexander Lonquich
    – 21 aprile > Alexander Mayer e Julian Steckel
    – 14 maggio > Enrico Bronzi
    – 21 maggio > Daniele Rustioni e Francesco Piemontesi

    PS: il concerto del 18 marzo con Richard Galliano non rientra negli eventi annullati in quanto è stato rinviato al 5 novembre


    COSA È POSSIBILE FARE?
    Potete scegliere tra 3 opzioni!

    1. DONARE il tuo abbonamento alla Fondazione ORT

    È possibile donare i biglietti del proprio abbonamento alla Fondazione ORT.
    La donazione ci aiuterà, in questo momento così delicato per tutti, a continuare a far sì che la musica sia accessibile a quante più persone possibili continuando a essere un’occasione di crescita soprattutto per i più giovani.

    Molti, tra il nostro pubblico, hanno deciso di rinunciare ai rimborsi dei concerti annullati. Abbiamo deciso di rispondere a questo gesto generoso realizzando degli “Home Concert” mettendoli poi a disposizione dentro l’area riservata ORT PREMIUM del nostro sito internet. Contenuti esclusivi e video/concerti realizzati dai nostri professori d’orchestra che potrete ascoltare e vedere da casa in qualsiasi momento dal vostro cellulare o computer.
    Tutti i giorni nuovi materiali verranno caricati in modo da rendere l’offerta culturale sempre più ampia e ricca di proposte.
    Prossimamente non solo concerti, ma una vera e propria linea di dialogo privilegiato tra la nostra orchestra e il pubblico più affezionato.

    2. SCONTO sulla prossima Stagione

    Per chi non è interessato alla Donazione, può usufruire di un prezzo agevolato sull’adesione alla prossima stagione: ovvero uno Sconto corrispondente al numero di concerti annullati previsti nel proprio abbonamento.
    Lo sconto potrà essere scalato dal prezzo totale del nuovo abbonamento al momento del rinnovo.

    3. Rimborso in VOUCHER

    Per chi non è interessato né alla Donazione né allo Sconto per la prossima stagione, l’ultima soluzione è quella del rimborso in Voucher. Ve la proponiamo come ultima opzione, perché la situazione è più complessa di quello che si creda.
    Il Governo, visto la situazione delicata in cui ci troviamo, secondo l’art. 88 del DL n.18 del 17/03/2020, ha previsto la possibilità di un rimborso mediante l’emissione di un voucher di pari importo al titolo acquistato, da utilizzare per l’acquisto di eventi dello stesso organizzatore.

    Il Voucher ha validità di 1 anno dalla sua emissione e può essere utilizzato per una sola transazione, acquistando presso la Biglietteria del Teatro Verdi di Firenze. Ciò vuol dire che non è possibile, acquistare un titolo alla volta scalando il prezzo dall’importo del Voucher.


    COME FARE

    È necessario scrivere una email a teatro@orchestradellatoscana.it
    indicando
    – Nome e Cognome
    – Tipologia di abbonamento
    – Opzione scelta

    Restiamo a disposizione nel caso ci fosse qualcosa di non chiaro o per qualunque altra necessità.
    Per info potete chiamare il numero
    tel. 055 0125257
    attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00

    La Fondazione ORT
    lunedì 18 maggio 2020

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc