Menu
  • it
  • en
  • Dati relativi al personale a tempo indeterminato

    Il personale a tempo indeterminato della Fondazione al 1° gennaio 2020 è complessivamente di numero 53 unità, così suddivise:

    Area artistica
    n.37 professori d’orchestra di cui 2 part-time

    Area tecnica
    n.1 tecnico di palcoscenico

    Area tecnica Teatro Verdi
    n.3 macchinisti (stagionali)
    n.1 elettricista (stagionale)

    Area amministrativa
    n.1 dirigente (direttore generale)
    n.1 funzionario (direttore servizi musicali)
    n.7 impiegati di cui 2 part-time, compreso ispettore d’orchestra/archivista

    Area ospitalità Teatro Verdi
    n.2 impiegati di cui 1 part-time


    Il costo complessivo del personale a tempo indeterminato per il 2016 è stato di € 3.368.016,00 incluso gli oneri a carico dell’azienda e il tfr.

    Il costo complessivo del personale a tempo indeterminato per il 2017 è stato di € 3.144.134,18 incluso gli oneri a carico dell’azienda e il tfr.

    Il costo complessivo del personale a tempo indeterminato per il 2018 è stato di € 3.163.481,23 incluso gli oneri a carico dell’azienda e il tfr.

    Il costo complessivo del personale a tempo indeterminato per il 2019 è stato di € 3.242.892,85 incluso gli oneri a carico dell’azienda e il tfr.

    I contratti di lavoro adottati per il personale della Fondazione sono due:
    – Contratto Nazionale di Lavoro delle Fondazioni Liriche e Sinfoniche per tutto il personale che lavora esclusivamente o in via prevalente per l’attività istituzionale (concertistica);
    – Contratto Nazionale dei Teatri Stabili, del Teatro Privato e dei Teatri di Tradizione per il personale che lavora in via esclusiva per l’attività del Teatro Verdi.
    Il contratto di lavoro del direttore generale è quello relativo al contratto nazionale dei dirigenti d’azienda per l’industria.

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc