Menu
  • it
  • en
  • #2021 #Divine Music

    Venezi_Betti

    Saturday 29 May 2021
    Firenze, Teatro Verdi
    Saturday 29 May 2021 h. 6:00 p.m.
    BEATRICE VENEZI conductor
    LUCA BETTI trumpet
    Orchestra della Toscana
    Wolfgang Amadeus Mozart / Don Giovanni, ouverture
    Franz Joseph Haydn / Trumpet Concerto
    Wolfgang Amadeus Mozart / Symphony No.39 K.543
    Duration 60 minuti circa / non è previsto intervallo
    La presenza del pubblico in sala è prevista nel pieno rispetto delle norme vigenti, garantendo la distanza tra le singole persone nella disposizione in sala. Gli spettatori sono tenuti a indossare la mascherina durante l'ingresso, per tutta la durata del concerto e all'uscita da teatro.
    La capienza della sala è consentita fino a 300 posti.
    Tickets
    Posto unico numerato € 10,00

    Biglietti acquistabili presso la Biglietteria del Teatro Verdi aperta da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

    Per informazioni è attivo il numero di telefono 055 0681726
    teatro@www.orchestradellatoscana.it

    Se congiunti è necessario presentare al momento dell'acquisto l'autocertificazione compilata, che potete scaricare al link di seguito.
    > AUTOCERTIFICAZIONE CONGIUNTI

    A fine mese altro concerto dell’ORT in presenza, che vede sul podio il ritorno di Beatrice Venezi. Il programma si apre e si chiude sulle note di Wolfgang Amadeus Mozart; prima nel famoso incipit di apertura del Don Giovanni, e poi con la Sinfonia n.39 – spesso definita “l’Eroica di Mozart” per la tonalità in mi bemolle maggiore e per la sua solennità. A intervallare la musica del genio salisburghese tocca a Luca Betti, prima parte dell’ORT non ché tromba solista nel Concerto per tromba e orchestra di Haydn. Composto nel 1796, questo concerto fu pensato ad hoc per il trombettista di corte Anton Weidinger, l’ideatore della tromba a chiavi, la «tromba organizzata», una via di mezzo tra la tromba naturale e quella a pistoni. La comparsa di questo nuovo strumento interessò il pubblico e catturò la fantasia di molti compositori (Sussmayr, Kozeluch, Kauer, Hummel), tanto che nacquero molte pagine di buona musica per il nuovo modello di tromba.





    Where

    Where


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - VAT 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc