Lonquich il 4 marzo
Online per l’ultima tappa di Musica Divina
Il nostro viaggio dantesco si chiude con i due compositori classici per eccellenza: Mozart e Beethoven. Sul podio e al pianoforte Alexander Lonquich, ormai di casa all’ORT.
(more…)Online per l’ultima tappa di Musica Divina
Il nostro viaggio dantesco si chiude con i due compositori classici per eccellenza: Mozart e Beethoven. Sul podio e al pianoforte Alexander Lonquich, ormai di casa all’ORT.
(more…)Connessi con l’ORT il 25 febbraio
Nuovo concerto in streaming sui canali social dell’ORT: YouTube e pagine Facebook. Concerto dedicato al Classicismo di Mozart, Mendelssohn e Haydn. Unico protagonista sul podio Markus Stenz.
(more…)Giovedì … appuntamento con lo streaming
Stop di una settimana e poi si riparte. Il prossimo concerto in streaming è fissato giovedì 18 febbraio sempre sui canali social dell’ORT. Un programma dai ritmi latini tutto al femminile: sul podio il direttore ospite dell’ORT Nil Venditti dirige l’Orchestra e la fisarmonica di Ksenija Sidorova.
(more…)Torniamo a suonare in Toscana
Si esce finalmente da Firenze per portare, com’è consuetudine, la nostra musica in regione. Mercoledì siamo al Verdi di Pisa, ospiti de “I Concerti della Normale”.
(more…)Continuano i concerti dell’ORT
In veste di direttore e solista il russo Sergej Krylov con l’ORT. Appuntamento per giovedì 4 febbraio sulla pagina Facebook e canale Youtube dell’Orchestra.
(more…)È il nome del progetto che da questa mattina circonda il nostro Teatro Verdi
“L’arte può cambiare il mondo? Forse dobbiamo cambiare la domanda: l’arte può cambiare la vita delle persone?” JR
(more…)C’è un po’ di Firenze al World Economic Forum di Davos
Orchestra della Toscana e Opera di Santa Croce nel film “See Me: A Global Concert” che il 25 gennaio ha aperto i lavori del convegno internazionale. Di Almagrael la produzione video.
(more…)Appuntamento giovedì 28 gennaio
Nuovo streaming con l’ORT: sul podio Stanislav Kochanovsky e al piano Pietro De Maria. Concerto trasmesso sulle piattaforme YouTube e Facebook dell’ORT.
(more…)Dal 21 gennaio: 6 concerti in streaming
Il 2021 dell’ORT avrà come filo conduttore temi legati al sommo poeta. Non solo concerti, ma anche registrazioni discografiche e interessanti divagazioni su altre latitudini. Si inizia giovedì prossimo, 21 gennaio, con un ciclo di sei concerti trasmessi in streaming e ispirati al viaggio.
(more…)