Menu
  • it
  • en
  • Nuovo streaming il 4 feb

    Continuano i concerti dell’ORT

    In veste di direttore e solista il russo Sergej Krylov con l’ORT. Appuntamento per giovedì 4 febbraio sulla pagina Facebook e canale Youtube dell’Orchestra.


    Il giovedì appuntamento con l’ORT! Prossimo streaming sul canale YouTube e pagina Facebook dell’Orchestra è programmato per giovedì 4 febbraio ore 21.00.

    Con l’Orchestra della Toscana torna uno dei più rinomati artisti del panorama internazionale: Sergej Krylov.
    Nasce a Mosca nel 1970 da una famiglia di musicisti. Inizia lo studio del violino a cinque anni, completando la sua formazione alla Scuola Centrale di Musica della sua città. Debutta giovanissimo come solista e da allora inizia una carriera concertistica che lo vede tuttora protagonista della scena dei più prestigiosi teatri al mondo. È l’Italia, tuttavia, il luogo di un incontro indimenticabile, che ha lasciato in quel giovane talento diciottenne un segno destinato a durare nel tempo. Fresco vincitore del concorso “Rodolfo Lipizer”, nel 1989 viene a Cremona, e Salvatore Accardo lo prende subito nella sua classe, dove ha continuato a perfezionarsi per circa sei anni. Il violoncellista Mstislav Rostropovič lo ha considerato “uno dei cinque migliori violinisti contemporanei al mondo”.
    Dal 2008 è direttore musicale della Lithuanian Chamber Orchestra, con cui ha modo di perfezionarsi nel doppio ruolo di direttore e solista con un repertorio molto ampio che spazia dal barocco alla musica contemporanea.

    Torna all’Orchestra della Toscana dopo ben 11 anni per un concerto che omaggia la sua madre patria destreggiandosi tra due capisaldi Čajkovskijani. La Serenata per archi op.48, testimonianza della venerazione di Čajkovskij per Mozart e il Concerto n.35, l’unico per violino e orchestra scritto dal compositore, nonché tra gli esempi più virtuosi del genere.

    Vi aspettiamo connessi con lo streaming!

    28 january 2021

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - VAT 01774620486 - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc