Menu
  • it
  • en
  • #2020 #Intermezzi #Stagione Concertistica

    Conlon A

    giovedì 19 novembre 2020
    Firenze, Teatro Verdi
    giovedì 19 novembre 2020 ore 21:00
    JAMES CONLON direttore
    Orchestra della Toscana
    Wolfgang Amadeus Mozart / Sinfonia n.29 K.201
    Wolfgang Amadeus Mozart / Sinfonia n.39 K.543
    Wolfgang Amadeus Mozart / Sinfonia n.38 K.504 'Praga'
    Durata 1 ora e 30 minuti / non è previsto intervallo
    La Fondazione ORT comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020, l'attività del Teatro è sospesa fino al 3 dicembre e dunque il concerto è ANNULLATO.
    Biglietti
    Per Info sul recupero biglietti e abbonamenti
    CLICCA QUI

    Sei grandi sinfonie di Mozart per James Conlon, tra le maggiori bacchette oggi in circolazione e tra le più colte, al debutto come direttore onorario dell’Orchestra della Toscana. Statunitense di origini lucane, è attualmente alla testa della Los Angeles Opera e dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, a Torino. Spartita in due programmi, la scelta di queste sinfonie traccia l’arco di evoluzione del compositore dall’adolescenza alla maturità. Il primo tris si apre con la K.201, una partitura che si smarca dalle influenze italiane per avvicinarsi alle innovazioni linguistiche e strutturali messe a punto in quegli anni. La K.543 che appartiene alla triade di sinfonie composte nell’estate del 1788. Infine la K.504 “Praga”, del 1786, è il risultato dell’ammirazione sconfinata per la città boema.


    concerto trasmesso in differita da Rete Toscana Classica





    concerto trasmesso in differita da Rete Toscana Classica

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc