Menu
  • it
  • en
  • #2026 eventi #Concerti d'Estate #Regione

    Conti_Bianchi

    mercoledì 5 agosto 2026
    Lucca, Giardino di Palazzo Pfanner
    mercoledì 5 agosto 2026 ore 21:30
    GIOVANNI CONTI direttore
    GIACOMO BIANCHI violino
    Orchestra della Toscana
    Wolfgang Amadeus Mozart / Concerto per violino e orchestra n. 5, K 219
    Ludwig van Beethoven / Sinfonia n. 7, op. 92
    Durata 60 minuti circa / non è previsto intervallo
    Concerto inserito nell’ambito della rassegna Il Giglio sotto le stelle a Palazzo Pfanner
    Biglietti
    Posto unico €15,00
    Biglietti acquistabili presso la biglietteria del teatro e online su TicketOne.
    Per info sugli orari di biglietteria clicca qui.
    Per contattare l'ufficio biglietteria chiamare il numero 0583.465320 (solo in orario di apertura al pubblico) o scrivere a biglietteria@teatrodelgiglio.it.

    Nel suggestivo giardino di Palazzo Pfanner, l’Orchestra della Toscana, diretta da Giovanni Conti con il primo violino Giacomo Bianchi in veste di solista, sarà protagonista della rassegna Il Giglio sotto le stelle. Il programma, dedicato al grande repertorio classico tra Sette e Ottocento, propone un raffinato percorso musicale che unisce eleganza formale e intensità espressiva.

    La serata si aprirà con il Concerto per violino e orchestra n. 5 di Mozart, capolavoro del 1775 noto per il virtuosismo solistico e l’originalità del celebre finale “alla turca”.

    A seguire, la Sinfonia n. 7 di Beethoven, considerata uno dei vertici della produzione sinfonica del compositore, travolgerà il pubblico con la sua irresistibile energia ritmica, dal celebre Allegretto fino al trascinante finale.

     


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc