Menu
  • it
  • en
  • #2021 #Concerti d'Estate #Estate Fiesolana #Gruppi da Camera #Musica Divina

    Ti racconto Don Giovanni

    lunedì 26 luglio 2021
    Fiesole, Teatro Romano
    lunedì 26 luglio 2021 ore 21:15
    ALESSANDRO RICCIO attore
    Ensemble di archi e fiati dell'ORT
    Durata 70 minuti circa / non è previsto intervallo
    musiche di Wolfgang Amadeus Mozart
    adattamento per dieci strumenti di Francesco Oliveto
    spettacolo ideato e scritto da Alessandro Riccio
    produzione © Fondazione ORT

    74° ESTATE FIESOLANA
    Biglietti
    Posto unico € 13,80

    Biglietti acquistabili online su ticketone.it, nei punti vendita  del Circuito Box Office e presso la biglietteria del Teatro Romano di Fiesole (aperta dal 10 maggio lun-sab ore 10-18 e nei giorni di spettacolo anche con orario 19.45-21.45 ).

    Restano validi i biglietti per gli eventi del 28 e 29 aprile 2020 al Teatro Niccolini e del 26 e 27 novembre 2020 al Teatro Verdi precedentemente rinviati. Lo spettacolo si terrà al Teatro Romano di Fiesole. La riassegnazione dei posti avverrà direttamente sul luogo presentandosi con il biglietto dell'evento rinviato.

    Uno spettacolo a cavallo tra musica classica e teatro, tra approccio serio e dissacrante, tra emozione e divertimento. Uno dei capolavori di Wolfgang Amadeus Mozart, il virtuosismo di un attore, un ensemble di dieci musicisti, la vicenda, le musiche, i sentimenti di un’opera simbolo della storia della musica. Non una messa in scena. Ma una vera e propria affabulazione. Alessandro Riccio si trasforma nei personaggi del melodramma mozartiano, vestendosi e truccandosi in scena, mutando voce, corpo, personalità, svelandone allusioni e sottintesi. I musicisti dell’Orchestra della Toscana eseguono alcune fra le più belle arie del “dramma giocoso” di Mozart, in un susseguirsi di momenti divertenti ed emozionanti. Un modo originale di rivivere, approfondire e diffondere un classico della musica di tutti i tempi, per un pubblico sempre più esigente e per avvicinare al mondo dell’opera, curiosi e appassionati.


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc