Menu
  • it
  • en
  • #2021 #Musica Divina

    Daniele Giorgi

    sabato 8 maggio 2021
    Firenze, Teatro Verdi
    sabato 8 maggio 2021 ore 18:00
    DANIELE GIORGI violino concertatore
    Orchestra della Toscana
    Ludwig van Beethoven / Quartetto n.4 op.18 (versione per orchestra d'archi)
    Luigi Cherubini / Sinfonia in re maggiore
    Durata 50 minuti circa / non è previsto intervallo
    La presenza del pubblico in sala è prevista nel pieno rispetto delle norme vigenti, garantendo la distanza tra le singole persone nella disposizione in sala. Gli spettatori sono tenuti a indossare la mascherina durante l'ingresso, per tutta la durata del concerto e all'uscita da teatro.
    La capienza della sala è consentita fino a 300 posti.
    Biglietti
    Posto unico numerato € 10,00

    Biglietti acquistabili presso la Biglietteria del Teatro Verdi aperta da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

    Per informazioni è attivo il numero di telefono 055 0681726
    teatro@orchestradellatoscana.it

    Se congiunti è necessario presentare al momento dell'acquisto l'autocertificazione compilata, che potete scaricare al link di seguito.
    > AUTOCERTIFICAZIONE CONGIUNTI

    L’Orchestra della Toscana, guidata dalla spalla Daniele Giorgi, apre il concerto con il Quartetto n.4 di Beethoven, dalla raccolta di Sei Quartetti op.18 scritti per il principe Franz Joseph Lobkowitz, che apprezzò talmente l’intera opera da garantire al compositore 600 fiorini annui oltre a svariati strumenti musicali preziosi. La versione che ascolteremo in questa occasione è rivista per orchestra d’archi, prevedendo una parte aggiuntiva per la sezione dei contrabbassi. A chiusura la Sinfonia in re maggiore del fiorentino Luigi Cherubini.






    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc