Menu
  • it
  • en
  • #2021 #Musica Divina #Streaming

    Lonquich

    giovedì 4 marzo 2021
    Firenze, Teatro Verdi
    giovedì 4 marzo 2021 ore 21:00
    ALEXANDER LONQUICH direttore e pianoforte
    Orchestra della Toscana
    Ludwig van Beethoven / Concerto n.4 per pianoforte e orchestra op.58
    Wolfgang Amadeus Mozart / Sinfonia n.41 K.551 'Jupiter'
    La Fondazione ORT comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021, l'attività del Teatro è sospesa.

    Il concerto verrà eseguito senza pubblico e trasmesso in streaming giovedì 4 marzo ore 21.00 sul canale YouTube dell'ORT e sulla pagina Facebook dell'Orchestra della Toscana.

    Vai su YOUTUBE
    Vai su FB

    Il nome di Alexander Lonquich è più che noto in tutto il mondo: ha lavorato con Claudio Abbado, Ton Koopman, Emmanuel Krivine e molti altri. Nel 2013 a Firenze ha fondato il “Kantoratelier”, uno spazio per masterclass e incontri dedicati a musica, arte, teatro e psicologia. Ospite regolare dell’ORT, torna nella doppia veste di direttore e solista con un programma squisitamente classico. Allo strumento interpreta il Concerto n.4 di Beethoven, in cui l’incipit è affidato al pianoforte anziché all’orchestra: è la prima volta nella storia del genere, un’innovazione epocale. Dal podio, invece, dirige la Sinfonia n.41 di Mozart, l’ultima scritta dall’autore e soprannominata Jupiter dall’impresario tedesco Johann Peter Salomon per sottolinearne il carattere grandioso e divino.






    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc