Menu
  • it
  • en
  • #Stagione Concertistica

    Mayer_Steckel

    mercoledì 22 aprile 2020
    Poggibonsi, Teatro Politeama
    mercoledì 22 aprile 2020 ore 21:00
    ALEXANDER MAYER direttore
    JULIAN STECKEL violoncello
    Orchestra della Toscana
    Franz Schubert / Ouverture in stile italiano D.591
    Dmitrij Šostakovič / Concerto n.1 per violoncello e orchestra op.107
    Wolfgang Amadeus Mozart / Sinfonia n.40 K.550
    Durata 1 ora e 20 minuti / compreso intervallo

    La Fondazione ORT comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020, sospende la propria attività fino al prossimo 3 maggio. 

    Biglietti

    Per info sui biglietti acquistati si prega di contattare il Teatro Politeama
    Biglietteria tel. 0577 985697

    Di Alexander Mayer i media svizzeri dicono che è un “direttore moderno” per il lavoro portato avanti dapprima con la Sinfonietta de Lausanne, adesso con l’Ensemble Symphonique Neuchâtel. Perché a lui interessa preparare menù che esaltino i contrasti e che intersechino i generi, per esempio combinando Mendelssohn con un sound elettrico o Beethoven con il klezmer, oppure allestendo spettacoli di luci durante i concerti. La serata dell’ORT non si annuncia tanto estroversa. Ispido sì, però, l’accostare la sinfonia più drammatica di Mozart, K.550, a uno Schubert che pare Rossini e al Novecento acido del Concerto op.107 di Šostakovič, solista Julian Steckel, violoncellista cui piace investigare le connessioni profonde che rendono unitaria una composizione. La sua filosofia di interprete è sintetizzata in questa frase: “Se tu conosci la stanza di un appartamento, ma non sai che in quell’appartamento, di stanze, ce ne sono altre sette, non potrai neanche mai comprendere la stanza in cui abiti”.

    Dove

    Dove


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc