Menu
  • it
  • en
  • #2021 #Concerti d'Estate #Gruppi da Camera #Musica Divina

    Musica in Oasi

    sabato 24 luglio 2021
    San Marcello Piteglio (PT), Oasi Dynamo
    sabato 24 luglio 2021 ore 18:00
    Gli Ottoni dell'ORT
    Durata 60 minuti circa / non è previsto intervallo
    "MUSICA IN OASI 2021"

    MORRICONE & PIAZZOLLA
    compositori in eterno
    produzione © Fondazione ORT

    Si accede al luogo del concerto con un percorso a piedi di 1,5 km circa.
    Ritrovo con guida ore 17.00 presso Loc. Croce di Piteglio lungo la Strada Provinciale 633, 15 - 50121 San Marcello Piteglio (PT) dove è situato un parcheggio per lasciare le auto.

    In caso di pioggia l'evento sarà annullato.
    Biglietti
    Concerto + Apericena
    € 30,00 adulti - € 15,00 ridotto under 10

    È necessaria la prenotazione telefonando al numero cell. 331 2621947 oppure scrivendo a info@oasidynamo.org

    Evento a favore di Dynamo Camp e della Terapia Ricreativa per Bambini
    www.dynamocamp.org

    Torna la musica immersa nella natura e nei paesaggi dell’Oasi Dynamo. Nata nel 2006 dal recupero di una vecchia riserva di caccia sull’Appennino Pistoiese, è situata nel cuore della Toscana, nel comune di San Marcello Piteglio, si estende per 1000 ettari su un territorio prevalentemente boschivo, a circa 1100 metri di altitudine. Oasi Dynamo Società Agricola si occupa di gestire e conservare la biodiversità dell’oasi affiliata WWF di Limestre, attraverso attività di agricoltura, ricerca scientifica ed eco-turismo.
    Dopo il debutto dello scorso anno, l’ORT ritorna in concerto nella prateria che si estende di fronte al Centro Visite dell’Oasi, con Gli Ottoni dell’Orchestra della Toscana in un programma dedicato alla grandezza della musica di due compositori come Ennio Morricone e Astor Piazzolla. La grandezza non scompare … è eterna. Continuerà ad accompagnarci ancora e ancora. La qualità del lavoro di questi due grandi artisti è pienamente apprezzabile quando queste musiche vengono eseguite, perché ci si rende conto che non sono esclusivamente legate alla partitura originale, a una certa strumentazione o a un particolare arrangiamento. Come tutti i classici reggono in qualunque contesto. Nel vestito confezionato da Donato De Sena per Gli Ottoni dell’ORT c’è la conferma di tutto questo.
    Dopo il concerto seguirà un gustoso apericena con i prodotti di Oasi Dynamo.






    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc