Menu
  • it
  • en
  • #Extra

    Sieghart

    venerdì 13 marzo 2020
    Como, Teatro Sociale
    venerdì 13 marzo 2020 ore 20:30
    MARTIN SIEGHART direttore
    GLORIA CAMPANER pianoforte
    GENNARO CARDAROPOLI violino
    LARA BIANCALANA violoncello
    Orchestra della Toscana
    Ludwig van Beethoven / Triplo Concerto per violino, violoncello e pianoforte op.56
    Felix Mendelssohn-Bartholdy / Sinfonia n.4 op.90
    Durata 1 ora e 20 minuti / compreso intervallo

    Fondazione ORT in collaborazione con Musica con le Ali


    La Fondazione ORT comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, sospende la propria attività fino al prossimo 3 aprile.

    Biglietti

    Per info sui biglietti acquistati si prega di contattare il Teatro Sociale di Como.
    Biglietteria tel. 031 270170

    Pubblicato nel 1807 col titolo “Grande concerto concertante”, il Triplo Concerto di Beethoven è una composizione unica nella produzione del compositore tedesco, e anche se questo pezzo non compare spesso nei programmi dei concerti, esso merita di essere conosciuto come il primo concerto concepito per questo complesso strumentale (pianoforte, violino, violoncello) nell’ambito del classicismo. L’ORT propone questo capolavoro, ospite nel cartellone di Musica con le Ali, nelle doti di Gloria Campaner al pianoforte, Gennaro Cardaropoli al violino e Lara Biancalana al violoncello. Sul podio il viennese Martin Sieghart, musicista e direttore d’orchestra di fama mondiale, che nella seconda parte del concerto si fa unico protagonista insieme all’ORT nella Sinfonia Italiana di Mendelssohn.


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc