Menu
  • it
  • en
  • #2021 #Musica Divina #Streaming

    Stenz

    giovedì 25 febbraio 2021
    Firenze, Teatro Verdi
    giovedì 25 febbraio 2021 ore 21:00
    MARKUS STENZ direttore
    Orchestra della Toscana
    Felix Mendelssohn-Bartholdy / Le Ebridi op.26, ouverture
    Wolfgang Amadeus Mozart / Sinfonia n.29 K.201
    Franz Joseph Haydn / Sinfonia n.94 'La sorpresa'
    La Fondazione ORT comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021, l'attività del Teatro è sospesa.

    Il concerto verrà eseguito senza pubblico e trasmesso in streaming giovedì 25 febbraio ore 21.00 sul canale YouTube dell'ORT e sulla pagina Facebook dell'Orchestra della Toscana.

    Vai su YOUTUBE
    Vai su FB

    Markus Stenz ha ricoperto incarichi di alto livello in tutto il mondo, tra cui direttore principale della Netherlands Radio Philarmonic, London Sinfonietta e Orchestra Gürzenich; torna sul podio dell’ORT e sotto la sua bacchetta esperta si incontrano tre grandi compositori, a partire da Mendelssohn di cui ascoltiamo l’ouverture Le Ebridi, dedicata a un’isola al largo della Scozia. Si entra poi nel vivo del Classicismo con la Sinfonia n.29 di Mozart, un’opera dai temi raffinati ed espressivi, rappresentativa di un momento felice per la produzione del viennese che pian piano si avvicina ai modelli di Haydn. Di quest’ultimo ascoltiamo la Sinfonia n.94, soprannominata La Sorpresa o Il colpo di timpano per i forti contrasti del secondo movimento.






    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc