Menu
  • it
  • en
  • #2025 eventi #Edu e Famiglie #Tutti al Teatro Verdi

    Omini piccini

    sabato 25 gennaio 2025
    Firenze, Teatro Verdi
    sabato 25 gennaio 2025 ore 16:30
    Venti Lucenti
    Manu Lalli regia
    Carlomoreno Volpini direttore
    Orchestra della Toscana
    Durata 50 minuti circa / non è previsto intervallo
    uno spettacolo di e con Venti Lucenti
    scrittura scenica, regia e costumi Manu Lalli
    musiche di Gioachino Rossini, Jacques Offenbach, Ruggero Leoncavallo, Claude Debussy

    Tutti al Teatro Verdi!
    Gli spettacoli del sabato pomeriggio per famiglie e bambini
    / da 4 a 12 anni
    Biglietti
    Unico settore - Posto numerato
    Bambini (*) € 5,00
    Adulti € 8,00
    (*) pagano tutti i bambini da 1 a 12 anni

    Biglietti in vendita online su Ticketone.it, nei punti del circuito Boxoffice e presso la Biglietteria del Teatro Verdi (tel. 055 212320)

    In un teatro male in arnese, giunge magicamente un omino di pezza inviato dalla luna mossa a compassione dalla grande anima dei poveri artisti. In un turbinio di gag buffe e tristi l’omino sceglierà alla fine di diventare grande senza mai perdere però la vera ragione per la quale è giunto in teatro: amare, crescere e imparare la difficile arte di vivere.

    Tra gli spettacoli dedicati ai più piccoli non poteva mancare l’accoppiata ORT/Venti Lucenti con Omini piccini uno spettacolo che arriva per la prima volta sul palcoscenico del Verdi di Firenze. La compagnia teatrale Venti Lucenti, fondata e diretta da Manu Lalli e da più di trent’anni protagonista della scena fiorentina, ha in repertorio con l’ORT vari titoli di successo, come Aida, Carmen, Cenerentola, Pinocchio e Alice, tutti cuciti su misura per il pubblico dei più piccoli, in stile con il metodo Venti Lucenti di teatro inclusivo. Le opere e il teatro, come le fiabe, sono custodi di significati che approfonditi e analizzati diventano veri e propri “contenitori di percorsi formativi” e momenti di vita.





    Dove

    Dove


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc