Menu
  • it
  • en
  • #2020 #Extra #Streaming

    Venditti_Spagnolo

    venerdì 20 novembre 2020
    Firenze, Teatro Verdi
    venerdì 20 novembre 2020 ore 21:00
    NIL VENDITTI direttore
    KEVIN SPAGNOLO clarinetto
    Orchestra della Toscana
    Wolfgang Amadeus Mozart / Le nozze di Figaro K.492 ouverture
    Wolfgang Amadeus Mozart / Concerto per clarinetto e orchestra K.622
    Ludwig van Beethoven / Sinfonia n.2 op.36
    Durata 70 minuti circa / non è previsto intervallo
    La Fondazione ORT comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 novembre 2020, l'attività del Teatro è sospesa fino al 3 dicembre.

    Il concerto in questione è stato registrato in occasione dell'esecuzione al Teatro Verdi di Firenze lo scorso 9 luglio 2020. Verrà trasmesso venerdì 20 novembre alle ore 21.00 sul canale YouTube dell'ORT e sulla pagina Facebook dell'Orchestra.

    > Vai su YOUTUBE
    > Vai su FB

    Nuovo appuntamento nel palinsesto dell’ORT con lo streaming di uno dei concerti che lo scorso luglio ha segnato, assieme ad altre produzioni, la riapertura dell’attività dell’Orchestra. Si tratta nello specifico del terzo appuntamento dopo i lunghi mesi di stop dovuti al lockdown: quello con Nil Venditti, alla sua prima volta con l’ORT nella veste di direttore ospite principale della nostra istituzione. Insieme a lei il pubblico ha potuto ammirare un altro giovane talento che ha molto impressionato tutta la sala presente, e i professori della nostra orchestra, e che vi invitiamo a tenere d’occhio. Si chiama Kevin Spagnolo e suona il clarinetto. Esegue il Concerto in la maggiore per clarinetto e orchestra K.622 di Mozart. Il programma si completa con l’ouverture da Le nozze di Figaro dello stesso autore, e la Seconda Sinfonia di Beethoven.






    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc