Menu
  • it
  • en
  • #2021 #Musica Divina #Streaming

    Venditti_Sidorova

    giovedì 18 febbraio 2021
    Firenze, Teatro Verdi
    giovedì 18 febbraio 2021 ore 21:00
    NIL VENDITTI direttore
    KSENIJA SIDOROVA fisarmonica
    Orchestra della Toscana
    Manuel de Falla / El amor brujo, suite dal balletto
    Astor Piazzolla / Concerto 'Aconcagua' per bandoneon, orchestra da camera e percussioni (1979)
    Astor Piazzolla / Libertango (arrangiamento di John Lenehan)
    Alberto Ginastera / Danze da 'Estancia'
    La Fondazione ORT comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021, l'attività del Teatro è sospesa.

    Il concerto verrà eseguito senza pubblico e trasmesso in streaming giovedì 18 febbraio ore 21.00 sul canale YouTube dell'ORT e sulla pagina Facebook dell'Orchestra della Toscana.

    Vai su YOUTUBE
    Vai su FB

    Un programma dai ritmi latini per il direttore ospite principale dell’ORT Nil Venditti, giovanissima ma già nota alle maggiori orchestre europee. Con lei la fisarmonicista più famosa al mondo: Ksenija Sidorova. La serata si apre con El amor brujo di De Falla, danza rappresentativa del folklore spagnolo andaluso. Il cuore del concerto è dedicato a Piazzolla, di cui si celebrano i cento anni dalla nascita con Libertango, brano simbolo del passaggio al Tango Nuevo, e Aconcagua, dal nome della cima più alta dell’Argentina, come simbolo del punto più alto della sua produzione. Chiude la “fiesta” Danze da Estancia, una delle opere più popolari di Ginastera.






    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc