Menu
  • it
  • en
  • Maurizio Frittelli

    presidente

    Laureato in Giurisprudenza, sin dall’inizio della sua professione di Avvocato, ha coltivato con particolare attenzione le tematiche giuridiche connesse al mondo della cultura e dello spettacolo partecipando come relatore a numerosi convegni sia sui rapporti di lavoro sia sui diritti di autore nonché sugli strumenti giuridici da individuare per la gestione di eventi ed attività culturali.
    Nello specifico ha ricevuto prestigiosi incarichi per la gestione integrata di spazi (fra cui l’Auditorium di Roma di Renzo Piano e l’Auditorium di Ravello di Oscar Niemeyer) e di eventi culturali. Ha collaborato e collabora, come insegnante, con varie Università fra le quali l’Università Cattolica di Milano di cui è docente stabile in area Master sulla legislazione delle attività culturali e di spettacolo dal 2003, scrivendo su questi temi vari articoli e libri.
    È stato ed è membro di vari consigli di amministrazione di enti culturali, fra cui il Centro Tempo Reale, il Centro Studi Luciano Berio, Firenze Mostre e la Fondazione del Teatro della Pergola.
    Dall’anno accademico 2013-2014 è Professore a contratto di Legislazione Nazionale ed Internazionale dei Beni Culturali e dello Spettacolo presso la facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc

    Notice: Undefined index: cookie_accetto_legge in /home/orchestradellatoscana/www/wp-content/themes/ort-theme/header.php on line 22