Menu
  • it
  • en
  • I concerti nelle Ville 2024

    Sono in vendita i biglietti dell’ottava edizione della rassegna che apre le porte all’estate con musica e bellezza nelle Ville Medicee Toscane. Un cartellone di 14 concerti in 7 Ville tra giugno e luglio.

    (altro…)

    La nuova Stagione

    Annunciata la data di presentazione della nuova Stagione ORT: è il prossimo 5 giugno. L’evento si svolgerà sul palco del Teatro Verdi.

    (altro…)

    Chigiana: ecco il programma

    L’Accademia Chigiana ha presentato a Milano la decima edizione del Chigiana International Festival & Summer Academy. In programma anche l’ORT.

    (altro…)

    L’ORT all’86° Maggio

    Saremo il 1° giugno in sala Mehta con un programma che richiama la nostra identità di orchestra regionale e l’attenzione che abbiamo verso le nuove generazioni.

    (altro…)

    Presentato il nuovo Cantiere

    È stato presentato il 49° Cantiere d’Arte di Montepulciano: in programma anche l’ORT (diretta da Lonquich), che inaugurerà la rassegna il 12 di luglio in Piazza Grande.

    (altro…)

    Cambio di programma

    Andrea Battistoni è costretto a rinviare i suoi concerti con l’ORT, previsti per giovedì 9 maggio a Firenze e per venerdì 10 a Livorno. Vengono sostituiti – nelle stesse date – da una nuova produzione. Ecco cosa cambia.

    (altro…)

    La Festa del Teatro

    La Giornata Mondiale del Teatro è stata istituita per la prima volta il 27 Marzo 1962. Da quel giorno, ogni anno, in tutto il mondo viene celebrata. Oggi il messaggio, dal titolo ‘L’arte è Pace’, è stato scritto da Jon Fosse.

    (altro…)

    Agevolazioni per Kiefer

    Nel weekend si è ufficialmente aperta a Palazzo Strozzi la mostra dedicata agli “angeli caduti” di Anselm Kiefer, aperta fino al 21 luglio 2024. Sono disponibili riduzioni per gli abbonati e gli spettatori ORT.

    (altro…)

    Dischi in uscita

    Il 22 marzo è uscito il nuovo album di Mario Brunello: una performance dal vivo “catturata” su disco, che comprende le quattro sonate per violoncello di Weinberg. Nuova uscita anche per Francesca Dego, con i concerti per violino di Brahms e Busoni.

    (altro…)
    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc