Menu
  • it
  • en
  • Ritorno in Santa Croce

    Con il duo Landi e Zanobini

    Torna “Musica per Santa Croce” il programma di concerti realizzato dall’Opera insieme a ORT. Un incontro di musica, cultura e bellezza. Domenica 25 ottobre saranno protagonisti Andrea Landi (violocello) e Stefano Zanobini (viola). L’ingresso è libero.

    (altro…)

    Comunicazione al pubblico

    Al Verdi la capienza torna a 490 posti

    Le disposizioni governative pubblicate nella notte chiariscono la nuova capienza per i teatri. La norma prevede si 200 posti, ma deroga in base alle ordinanze regionali se migliorative. Di fatto, per quanto ci riguarda, si torna alla situazione precedente. Riaperta la vendita dei biglietti.

    (altro…)

    Al via la direzione di Rustioni

    Oggi la presentazione ufficiale

    Al Teatro Verdi di Firenze la presentazione del nuovo direttore artistico dell’Orchestra della Toscana. Si tratta di Daniele Rustioni che di questa istituzione è stato prima direttore ospite principale e poi direttore principale fino allo scorso maggio.

    (altro…)

    ORT all’Opera

    Nuove iniziative con l’Opera di S.Croce

    Musica per Santa Croce: Opera e ORT insieme per ripartire attraverso l’incontro con la musica, la cultura e la bellezza. Il programma di concerti per vivere il quartiere e il centro storico. Si inizia domenica 27 settembre. L’ingresso è libero.

    (altro…)

    Nominato Rustioni

    È il nuovo direttore artistico ORT

    Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione ORT si è riunito oggi ed ha ratificato il nuovo incarico. A Rustioni assegnato anche il titolo di “direttore laureato”. Martedì 29 settembre la presentazione ufficiale.

    (altro…)

    Nil debutta a Tolosa

    Gli impegni dei prossimi mesi

    L’ultimo trimestre dell’anno sarà particolarmente impegnativo per il nostro direttore ospite principale, Nil Venditti. Ad iniziare dal suo debutto a Tolosa del 10 ottobre quando dirigerà per la prima volta l’Orchestre National du Capitole de Toulouse.

    (altro…)

    Tutti per uno

    La serata dedicata ad Andrea Tacchi

    Non poteva mancare, anche in questo anno così difficile, il concerto evento dedicato alla storica spalla dell’Orchestra della Toscana. Il 27 settembre al Teatro Verdi di Firenze. È tutto esaurito.

    (altro…)

    Ripartono Le Vie della Musica

    Iscrizioni fino al 14 ottobre

    L’ORT presenta una “mini-edizione” di Le Vie della Musica: per chi abita nel Mugello, Val di Sieve e Chianti, 4 concerti al Teatro Verdi più viaggio in pullman a soli € 60,00. E se per gli iscritti all’ultima edizione l’abbonamento costa ancora meno!

    (altro…)

    Campagna Abbonamenti 2020

    Dal 31 agosto si rinnova da casa

    Da lunedì 31 agosto è possibile sottoscrivere il vecchio o nuovo abbonamento per il cartellone di concerti InterMezzi_2020 con 20 appuntamenti da fine settembre a dicembre. Secondo gli orari indicati sarà possibile contattare i nostri uffici e comporre il proprio abbonamento.

    (altro…)
    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc