Menu
  • it
  • en
  • Arrivano “Echi d’Opera”

    In uscita oggi il nuovo cd di Novantiqua

    Il nuovo disco del clarinettista Nicolai Pfeffer e dell’Orchestra della Toscana diretta da Markus Stenz, in uscita oggi, venerdì 1 luglio, nei migliori negozi di dischi e in digitale.

    (altro…)

    Presentata la Stagione 22/23

    Online tutto il nuovo calendario

    A partire da venerdì 21 ottobre ci vedremo al Teatro Verdi per una Stagione Concertistica di 15 produzioni – firmata Daniele Rustioni – con nuovi debutti, giovani artisti e grandi ritorni. Abbonamenti e Biglietti già in vendita.

    (altro…)

    Già esaurite due ville

    Prima del debutto due date sold out

    Ville e Giardini incantati 2022: esauriti i biglietti in vendita per l’inaugurazione di domani, sabato 21 maggio alla Petraia, e già prenotati tutti i posti disponibili al concerto a Villa di Poggio Imperiale il 18 giugno.

    (altro…)

    Il 6 giugno la nuova Stagione

    La presentazione al Teatro Verdi

    Arriva il nuovo Cartellone 2022/23. Nuovi nomi e debutti sul palco dell’ORT con artisti a livello internazionale. Campagna abbonamenti attiva fin da subito. E nell’attesa ci godiamo l’Estate con circa 60 concerti distribuiti in Toscana, con qualche tappa anche fuori Regione.

    (altro…)

    Al via i concerti nelle Ville

    Sabato 21 maggio il debutto alla Petraia

    Ville e Giardini incantati arriva alla sesta edizione: 16 concerti in otto Ville medicee Toscane da maggio ad agosto 2022. L’Estate dell’ORT nelle ville Patrimonio dell’Unesco, ospiti grandi interpreti con le prime parti dell’orchestra e i gruppi da camera dell’ORT.

    (altro…)

    Ultimo concerto di stagione

    Due talenti d’eccezione per la chiusura 21/22

    Per il finale di stagione ORT brillano gli ospiti: la bacchetta Erina Yashima, pupilla di Muti, e il violinista, artista serbo del secolo, Stefan Milenkovich. Ultima produzione per il cartellone 21/22: in programma il Concerto per violino op.26 di Max Bruch, amato dai grandi concertisti e la Sinfonia Eroica di Beethoven. Debutto giovedì 12 maggio al Goldoni di Livorno, poi il 13 in casa a Firenze, il 14 a Figline, il 16 a Poggibonsi e il 17 la chiusura al Teatro Alighieri di Ravenna.

    (altro…)

    Cinque artisti sul palco

    Nuova produzione ORT: sul podio Alessandro Cadario

    Lorenza Borrani (violino), Enrico Dindo (violoncello) e Pietro De Maria (pianoforte), gli artisti in residence dell’ORT, e la voce narrante di Giovanni Scifoni. Sul podio il direttore e compositore varesino Alessandro Cadario. Debutta giovedì 5 maggio al Teatro Verdi (ore 21.00) la nuova produzione ORT: in programma il celebre Concerto dell’Albatro di Ghedini, il Rossini ammodernato da Respighi e il Romeo e Giulietta di Čajkovskij. Repliche a Bologna il 6 e Siena il 7 maggio.

    (altro…)

    Rustioni rinnova

    La direzione artistica dell’ORT

    Conferme e novità nel nuovo assetto artistico dell’Orchestra della Toscana. Prosegue un progetto che guarda lontano, in un momento di profonda trasformazione di questa istituzione. Daniele Rustioni rinnova e sarà direttore artistico fino a tutto il 2024. A Daniele Spini il compito di coordinatore della direzione artistica.

    (altro…)

    Mostra dell’Artigianato

    Sconti per il pubblico dell’ORT

    Dal 23 aprile al 1 maggio appuntamento alla Fortezza da Basso. Si rinnova la Convenzione tra Fondazione ORT e Firenze Fiera: ingressi scontati alla Mostra per i possessori di biglietti e/o abbonamenti dell’ORT e concerti a ingresso ridotto per i visitatori della mostra.

    (altro…)
    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc