Menu
  • it
  • en
  • Complimenti M° Tjeknavorian!

    Il 25 gennaio, lo stesso giorno nel quale ci dirigerà al Teatro Verdi, Emmanuel Tjeknavorian sarà nominato direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano. Congratulazioni da parte di tutta la Fondazione ORT.


    Emmanuel Tjeknavorian è il nuovo direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano.

    Il caso ha voluto che nello stesso giorno in cui ci dirigerà per la prima volta, il Maestro austriaco di origini armene Emmanuel Tjeknavorian verrà ufficialmente nominato direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano. La presentazione si svolgerà giovedì 25 gennaio alle ore 11.00 presso l’Auditorium di Milano. Ai saluti istituzionali seguirà un dialogo tra il Maestro Tjeknavorian e il giornalista e divulgatore televisivo Massimo Bernardini.

    Nato nel 1995 a Vienna, figlio d’arte (il padre Loris compositore e direttore, la madre Naira pianista), austriaco di passaporto ma armeno di origine, Tjeknavorian è apprezzato dal pubblico e dalla critica per la sua personalità artistica versatile. Ha completato la sua formazione di violinista, trionfando anche nell’edizione 2015 del prestigioso concorso internazionale Sibelius, per poi decidere di intraprendere il percorso direttoriale. Negli anni, ha condotto la Münchner Symphoniker, la Südwestdeutsche Philharmonie Konstanz, la Bruckner Orchester Linz, la Tonkünstler-Orchester e l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento tra le altre.

    Come già detto il 25 gennaio al Verdi di Firenze ore 20:45, Tjeknavorian ci dirigerà per la prima volta in un concerto dal sapore viennese, con opere di Mahler, Schubert e Mozart, impreziosito dalla voce solista del mezzosoprano Valerie Eickhoff. Il concerto replicherà poi a Cascina (Città del Teatro, 26 gennaio) e Livorno (Teatro Goldoni, 27 gennaio).

    19 gennaio 2024

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc