I Concerti aperitivo 2023
Musica e aperitivo al Relais Santa Croce
A marzo tre domeniche con i Gruppi dell’ORT nella sala della Musica dell’Hotel Relais Santa Croce
A grande richiesta tornano I Concerti aperitivo della domenica mattina. La rassegna dei gruppi da camera dell’ORT, che da sempre richiama con successo il pubblico fiorentino. Si conferma la collaborazione con l’Hotel Relais Santa Croce, che apre le porte al pubblico nell’accogliente e preziosa Sala della Musica. Situata al piano nobile del settecentesco Palazzo Jacometti Ciofi, nel centro storico di Firenze a due passi dal Teatro Verdi (via Ghibellina, 87), è una sala delle feste maestosa e ricca di suggestione, che può ricevere fino a 100 spettatori.
Tre appuntamenti esclusivi per tre domeniche consecutive dal 12 al 26 marzo, alle ore 11.00. Giusto in tempo, dopo il concerto, di gustare un aperitivo prima del pranzo. Apre il cartellone un quartetto d’archi con un programma tutto dedicato a Mozart (Caro Mozart, 12 marzo); segue l’arte trasformista di Alessandro Riccio nei panni di Mozart, Rossini, Bizet e Puccini accompagnato dal Quintetto di fiati dell’ORT (I Fiati all’Opera, 19 marzo). E per l’ultima domenica (26 marzo) Mozart a confronto con un giovane Anton Webern: del primo ascoltiamo il Quintetto per clarinetto e archi K.581 e del secondo Langsamer Satz, sentimento e suggestioni di una passeggiata estiva in compagnia della cugina Wilhelmine Mõrtl, di cui l’autore era profondamente innamorato.
Il biglietto comprensivo di concerto e aperitivo è di 10,00 euro. Si accede accede all’aperitivo dopo il concerto, presentando il biglietto.
Dal 21 al 28 febbraio è riservato il diritto di prelazione per gli abbonati ORT alla stagione 22/23, possibile solo alla Biglietteria del Teatro Verdi.
I biglietti saranno in vendita a partire da mercoledì 1° marzo 2023 presso:
– la Biglietteria del Teatro Verdi (via Ghibellina, 97) aperta dal martedì al venerdì con orario 10:00-13:00 e 16:00-19:00;
– i punti vendita del circuito Box Office e Ticketone (previste commissioni aggiuntive)
– online su www.tickeone.it (previste commissioni aggiuntive)
– sul luogo prima del concerto se non esauriti in prevendita
Per informazioni tel. 055 212320 – teatro@orchestradellatoscana.it