Menu
  • it
  • en
  • In arrivo Noseda

    Nuovo Streaming venerdì 13 novembre

    Continua il palinsesto di concerti in streaming dell’Orchestra della Toscana con un eccezionale appuntamento venerdì 13 novembre: Gianandrea Noseda sul podio dell’ORT.


    In arrivo un nuovo streaming per il pubblico dell’Orchestra della Toscana.
    Appuntamento sempre di venerdì, 13 novembre ore 21.00, sulle piattaforme YouTube e Facebook con Gianandrea Noseda.

    Il direttore milanese, considerato tra i più eminenti direttori d’orchestra del panorama internazionale, torna all’ORT dopo tanti anni, in un momento in cui vorremmo essere tutti in sala ad applaudirlo, destreggiandosi tra musiche di Respighi, Haydn e Brahms.

    Premiato nel 2015 come “Direttore dell’anno” da «Musical America» e nel 2016 “Best Conductor of the Year” agli International Opera Awards, è oggi direttore ospite principale della London Symphony Orchestra, direttore musicale della National Symphony Orchestra di Washington, direttore artistico delle Settimane musicali di Stresa, e, dopo l’esperienza al vertice del Regio di Torino, in procinto di diventare dal 2021 general musik direktordell’Opernhaus di Zurigo.

    In occasione della riapertura, lo scorso agosto, del Bolzano Festival Bozen, Noseda, che a Bolzano dirige la European Union Youth Orchestra (formazione che ogni anno passa dal festival altoatesino) ha dichiarato in un’intervista: «In questi momenti, in cui per molti l’arte appare come qualcosa di superfluo, è più che mai necessario tenere viva la nostra motivazione interna, quel fuoco che ci ha fatto scegliere di essere artisti e continuare ad alimentarlo con la bellezza che i grandi capolavori sanno trasmettere».

    Il concerto sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell’ORT e sulla pagina Facebook dell’Orchestra della Toscana. Vi aspettiamo!

    Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a ortstampa@orchestradellatoscana.it oppure chiamare il numero tel. 055 2340710.
    Rimanete aggiornati sul nostro sito e sui nostri canali social: Facebook, Instagram e YouTube.

    6 novembre 2020

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc