Menu
  • it
  • en
  • Inverno Fiorentino

    Una nuova rassegna digitale con oltre 70 eventi online

    Dopo l’Estate Fiorentina arriva l’Inverno Fiorentino, la nuova iniziativa del Comune di Firenze in collaborazione con M.U.S.E. per supportare le realtà culturali locali colpite dalle misure di contenimento necessarie per far fronte all’emergenza Covid.


    Nasce dall’Assessore Tommaso Sacchi l’idea di raccogliere in un unico spazio promozionale gli eventi online degli enti culturali e dello spettacolo di Firenze. L’iniziativa prende il nome di “Inverno Fiorentino” e vuole essere un modo per tenere viva l’arte, valorizzarla e riflettere sul suo futuro.

    Sono già più di 70 i progetti riuniti dalla rassegna online, tra cui i nostri concerti in streaming, insieme a iniziative altrettanto interessanti: letture, proiezioni, spettacoli teatrali, danza e performance.

    La nostra città è la prima in Italia a intraprendere questo percorso e il Comune ha già stanziato 350 mila euro in aiuti alla cultura: un riconoscimento importante in un periodo come questo, che dà valore alle attività di Fondazioni e Enti che coraggiosamente vanno avanti con intraprendenza e tenacia.

    Il Cartellone di Inverno Fiorentino, realizzato con il contributo organizzativo di M.U.S.E., dimostra che cultura e arte possono sopravvivere grazie alla creatività, l’impegno e la tecnologia. Vi invitiamo a scoprire di più sul sito www.invernofiorentino.it

    15 dicembre 2020

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc