Menu
  • it
  • en
  • Le Ville anche a settembre

    Altro giro di concerti nelle Ville medicee

    La rassegna estiva ritorna a settembre insieme ai gruppi da camera dell’ORT e due nuove Ville fiorentine: Poggio Imperiale e Careggi.


    La quinta edizione di “Ville e giardini incantati” tra giugno e luglio, ha avuto un grandissimo successo. Abbiamo quasi sempre registrato il tutto esaurito e il pubblico ha dimostrato di gradire le nostre proposte artistiche e i luoghi che le hanno accolte. Insieme alla Regione Toscana abbiamo pensato allora di proporre per la prima volta un’appendice settembrina alla rassegna aggiungendo due luoghi fiorentini finora del tutto inediti. Si tratta della Villa medicea di Poggio Imperiale e della Villa medicea di Careggi fresca acquisizione da parte della Regione e ancora in corso di ristrutturazione.

    Tre gli appuntamenti alla Villa di Careggi e uno alla Villa di Poggio Imperiale. In calendario quattro concerti con quattro gruppi da camera dell’ORT.
    Mercoledì 1 settembre (ore 18.00 a Careggi) sonorità latine, o meglio argentine, per ORT Attack che replica anche alla Villa di Poggio Imperiale giovedì 2 settembre ore 21.00, chiudendo di fatto il tour estivo di “Tango 2021 #Piazzolla!” in giro per varie piazze e festival. Domenica 5 settembre (Villa di Careggi ore 18.00) appuntamento insieme al quartetto d’archi ORT Florentia con “Incontri Latini” un viaggio tra le musiche di Boccherini, Turina, Villa-Lobos, Gardel e Piazzolla. Ultimo concerto della mini rassegna è previsto per domenica 12 settembre (stesso orario e stessa villa), dove divertimento e virtuosismo si sposano in un mix d’energia e fantasia, tra il violoncello di Luca Provenzani e il contrabbasso di Amerigo Bernardi: “TRA BASSI e alti”.

    L’ingresso ai concerti è gratuito su prenotazione. Ci si prenota online su www.eventbrite.it oppure telefonicamente al numero tel. 055 0681726 o per mail all’indirizzo info@orchestradellatoscana.it

    16 luglio 2021

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc