Menu
  • it
  • en
  • Lo streaming continua

    Sabato 12 dicembre su YouTube e Fb

    Un problema tecnico ha impedito la trasmissione in streaming prevista inizialmente per venerdì 11 dicembre. Lo proporremo con un giorno di ritardo (sabato 12), con inizio alle ore 21.00, sulle piattaforme YouTube e Facebook dell’ORT.


    Il nuovo DPCM del 3 dicembre prolunga la chiusura dei Teatri al pubblico fino a gennaio. Ma la Fondazione ORT non si ferma e continua a trasmettere in streaming nuovi concerti.
    Sabato 12 dicembre è la volta di un appuntamento, previsto nel cartellone Intermezzi, con Valentin Uryupin sul podio e Alexandra Conunova al violino, due musicisti poco più che trentenni. Il concerto sarà registrato e trasmesso in streaming sul canale YouTube e pagina Facebook dell’Orchestra alle ore 21.00.

    Vincitore nel 2017 del prestigioso Sir Georg Solti International Conductor’s Competition di Francoforte, Valentin Uryupin è un eccellente musicista e una stella nascente nel panorama musicale russo. La sua carriera è equamente divisa tra il teatro d’opera e il palcoscenico sinfonico, e continua ad esibirsi come clarinettista solista (si è diplomato al Conservatorio di Mosca come clarinettista nel 2009 e come direttore d’orchestra nel 2012). Dal 2015 ricopre il ruolo di direttore principale e direttore artistico della Rostov-on-Don Symphony Orchestra. È inoltre direttore stabile alla Perm Opera House dell’orchestra MusicAeterna.

    Nata in Moldavia nel 1988, Alexandra Conunova ha vinto il Primo premio alla Joseph Jochim Violin Competition di Hannover nel 2012: la giuria era stata impressionata dalla sua tecnica e dalla sua musicalità e riconobbe all’unanimità il suo virtuosismo. Nel 2015 è stata premiata all’International Competition di Singapore e ha vinto il Terzo premio al Concorso Čajkovskij di Mosca (in quell’occasione il Primo premio non fu assegnato); nel 2016 le viene assegnato a Londra il prestigioso Borletti-Buitoni Trust. È stata insignita del titolo Maître ès Arts (Maestro delle Arti) dal Presidente della Moldavia, e ha fondato a Chisinau un’organizzazione benefica, “ArtaVie”, per aiutare giovani studenti di musica disabili. Non c’è grande orchestra in Europa con cui non abbia suonato imbracciando il violino Guadagnini 1785 ex “Ida Levin”.

    Entrambi al loro debutto con la nostra orchestra, li ascolteremo interpreti delle musiche di Salieri, Mozart e Schubert.
    Il concerto sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell’ORT e sulla pagina Facebook dell’Orchestra della Toscana. Vi aspettiamo!


    Per informazioni sul recupero di biglietti e abbonamenti legati a questo concerto vi invitiamo a consultare la pagina di seguito.

    Inoltre è possibile scrivere una mail a ortstampa@www.orchestradellatoscana.it oppure chiamare il numero tel. 055 2340710.
    Rimanete aggiornati sul nostro sito e sui nostri canali social: Facebook, Instagram e YouTube.

    4 dicembre 2020

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc