Menu
  • it
  • en
  • Riccio recupera a Fiesole

    Il 26 luglio “Ti racconto Don Giovanni” va in scena al Teatro Romano di Fiesole

    Restano validi i biglietti dei precedenti eventi annullati causa covid-19.


    Alessandro Riccio e l’Ensemble di archi e fiati dell’ORT recuperano gli eventi inizialmente previsti per il 28 e 29 aprile e 26 e 27 novembre 2020. Lo spettacolo “Ti racconto Don Giovanni” sarà ospite dell’Estate Fiesolana lunedì 26 luglio (ore 21.15). Restano validi i vecchi biglietti.

    Sul palco del Teatro Romano, con un approccio tra il serio e il dissacrante, tra la musica classica e il teatro, l’attore trasformista passa da un personaggio del melodramma mozartiano all’altro, truccandosi e cambiandosi in scena, interpretando tutte le personalità del caso per svelarne allusioni e sottintesi. Al suo fianco l’Ensemble di archi e fiati dell’ORT che suona alcune delle più belle arie del dramma giocoso adattate per dieci strumenti da Francesco Oliveto. Uno spettacolo di poco più di un’ora che punta a divertire ed emozionare, ma anche a far avvicinare il pubblico meno avvezzo all’opera lirica.

    Giunta alla sua 74° edizione, l’Estate Fiesolana è il più antico festival multidisciplinare all’aperto d’Italia. In calendario concerti, proiezioni cinematografiche ed eventi teatrali che illumineranno le serate fiorentine fino a settembre.

    14 luglio 2021

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc