Menu
  • it
  • en
  • Venerdì? Streaming!

    Appuntamento il 20 novembre

    Nuovo appuntamento nel palinsesto dell’ORT con lo streaming di uno dei concerti che lo scorso luglio ha segnato la riapertura dell’attività dell’Orchestra.


    Il palinsesto dei concerti ORT in streaming continua. Al pubblico più appassionato, e a chi lo scorso luglio si è perso l’appuntamento, la Fondazione ORT propone la visione e l’ascolto del concerto con Nil Venditti sul podio e Kevin Spagnolo solista al clarinetto (musiche di Mozart e Beethoven) che ha avuto luogo al Teatro Verdi di Firenze giovedì 9 luglio 2020. La registrazione del concerto sarà trasmessa in streaming sui canali social dell’ORT, venerdì 20 novembre alle ore 21.00.

    Questo concerto, insieme ai due precedenti (Rustioni 19-20 giugno e Fogliani/Chiodo 2-3 luglio), ha segnato per l’Orchestra il ritorno all’attività dopo i lunghi mesi di stop dovuti allo scorso lockdown. Una sorta di ritorno “a casa” naturale, che ci auguriamo torni presto.

    Sul podio, come già detto, troviamo la giovane ed frizzante Nil Venditti. Per lei è stata la prima volta al Teatro Verdi nella veste di direttore ospite principale dell’ORT (nominata nel novembre 2019). Nata a Perugia (mamma turca e papà ciociaro), a soli 24 anni già ha già stabilito relazioni con orchestre come la Netherlands Philharmonic Orchestra, Bilkent Symphony Orchestra e Slovenian Philharmonic Orchestra, e fatto il suo debutto al Concertgebouw di Amsterdam e al Mozarteum di Salisburgo.
    Insieme a lei il pubblico ha potuto ammirare un altro giovane talento che ha molto impressionato i professori della nostra orchestra e che vi invitiamo a tenere d’occhio. Lui è il clarinettista Kevin Spagnolo. Vincitore del primo premio al Concorso Internazionale di musica di Ginevra a soli 22 anni, è considerato tra i più promettenti musicisti del momento. Si è esibito da solista con l’Orchestra del Teatro Mariinskij, Orquesta de Aguascalientes, Orchestra de la Normandie, Bruxelles Philarmonic, Orchestre de Chambre de Genève, Swedish Chamber Orchestra con Martin Fröst, dove attualmente ricopre il ruolo di Primo Clarinetto.

    Il concerto sarà trasmesso in streaming sul canale YouTube dell’ORT e sulla pagina Facebook dell’Orchestra della Toscana. Vi aspettiamo!

    Per maggiori informazioni è possibile scrivere una mail a ortstampa@orchestradellatoscana.it oppure chiamare il numero tel. 055 2340710.
    Rimanete aggiornati sul nostro sito e sui nostri canali social: Facebook, Instagram e YouTube.

    13 novembre 2020

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc