Menu
  • it
  • en
  • Ville e Giardini c’è

    La rassegna non si ferma

    Nonostante le difficoltà, anche quest’anno torna la nostra rassegna nelle Ville Medicee, con nuovi scenari artistici e musicali e con due new entry: Artimino e Quarrata. Primo appuntamento martedì 21 luglio con gli Harmoniemusik.

    Veniamo fuori da mesi molto difficili. Anche se è stato decisamente complicato, siamo riusciti lo stesso a realizzare una nuova edizione di Ville e Giardini incantati. Con grande soddisfazione torniamo a portare musica di qualità nelle ville medicee patrimonio Unesco dell’umanità.

    La programmazione è leggermente ridotta rispetto agli anni scorsi, ma il cartellone non meno interessante: previste due produzioni inedite e due ville che finora non erano mai state in rassegna. Alla Villa di Cerreto Guidi, già protagonista di appuntamenti di grande successo, si aggiungono la Villa di Artimino e La Magia di Quarrata, luoghi altrettanto splendidi in cui non vediamo l’ora di suonare.

    Tre in tutto i concerti, per due nuove produzioni: una degli Harmoniemusik, ensemble di strumenti a fiato, e una degli Archi dell’ORT con Daniele Giorgi violino concertatore. Spazieremo tra le note di Mozart, Beethoven, Gounod, Donizetti e Rossini.

    Si parte martedì 21 luglio da Quarrata per proseguire mercoledì 22 ad Artimino, con chiusura il venerdì 24 a Cerreto Guidi.
    L’ingresso è libero con inizio ore 21.30. È necessario prenotare il proprio posto. Puoi farlo online scegliendo il concerto che preferisci e seguendo le indicazioni. Scopri tutti i programmi QUI.

    L’edizione 2020 di Ville e Giardini Incantati si deve alla preziosa collaborazione della Direzione regionale musei della Toscana, del Comune di Quarrata e di Artimino S.p.A. proprietaria della Villa Medicea La Ferdinanda della Tenuta di Artimino e si realizza ancora una volta con l’importante contributo di Unicoop Firenze che non ha voluto farci mancare il proprio sostegno in questo delicato momento.

    15 luglio 2020

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc