Menu
  • it
  • en
  • ORT Attack

    Nato nel 2018 da un’idea del primo violoncello Luca Provenzani, questo gruppo da camera si prefigge l’obiettivo di far musica con il massimo entusiasmo; è composto da musicisti dell’ORT, tutti archi, uniti da un senso di appartenenza e amicizia.

    Da questo contesto scaturisce quindi una proposta musicale vivace ed energica, offrendo una scelta di più programmi: da un repertorio per due violoncelli e orchestra d’archi (Doppio Concerto Italiano) all’atmosfera del grande cinema (Musiche da film) fino ai suoni sudamericani con una dedica ad Astor Piazzolla (Tango 2021 #Piazzolla!). Il gruppo è disponibile per programmi tematici per le più importanti ricorrenze religiose, anche con la partecipazione di un coro.

    ORT Attack collabora con solisti, direttori e cori tra i quali il coro Harmonia Cantata di Firenze, l’Ensemble Vox Cordis di Arezzo e con Federico Maria Sardelli, Lorenzo Donati.

    ORT ATTACK
    ensemble d’archi

    produzione © Fondazione ORT

    durata totale 60-70 minuti circa
    non è previsto intervallo

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc