Menu
  • it
  • en
  • Avanti c’è posto

    È ancora possibile abbonarsi a Le Vie della Musica, l’iniziativa esclusiva firmata ORT dedicata a chi abita in Mugello, Val di Sieve e Chianti fiorentino. Bus + biglietto a prezzo speciale. C’è tempo fino al 22 marzo.

    (altro…)

    Prima della Prima

    Andrea Battistoni, talento indiscusso della direzione d’orchestra, incanta con la sua energia e il suo fervore creativo. Da domani in tournée con noi per cinque imperdibili concerti, ci introduce al programma illustrandone le caratteristiche.

    (altro…)

    Complimenti M° Tjeknavorian!

    Il 25 gennaio, lo stesso giorno nel quale ci dirigerà al Teatro Verdi, Emmanuel Tjeknavorian sarà nominato direttore musicale dell’Orchestra Sinfonica di Milano. Congratulazioni da parte di tutta la Fondazione ORT.

    (altro…)

    Tornano Igudesman&Joo

    A febbraio con l’ORT per festeggiare Carnevale! Loro sono Igudesman&Joo, il celebre duo violino-pianoforte che da vent’anni fa ridere con i loro pazzi spettacoli musicali. Tornano all’ORT a febbraio con 5 date in Toscana. A Firenze appuntamento per martedì grasso 13 febbraio.

    (altro…)

    Nuove audizioni

    Sono aperte le audizioni per i ruoli di Viola di fila e Contrabbasso di fila. Dal 14 al 17 febbraio prossimi le prove d’esame al Teatro Nuovo di Fiesole.

    (altro…)

    Realtà aumentata

    Prenota la tua poltrona sul palcoscenico!

    Ritorna a grande richiesta Realtà aumentata, iniziativa unica ed esclusiva, firmata Orchestra della Toscana!

    (altro…)

    I numeri di Musica Diffusa

    Solidarietà, oltre 2.500 pasti per le mense Caritas

    Si chiude l’edizione 2023 del progetto “Musica diffusa”, promosso dall’Orchestra della Toscana con Fondazione Solidarietà Caritas Firenze e Cesvot: 12.800 euro raccolti, cifra superiore all’anno scorso

    (altro…)

    Il Paese dei Balocchi

    Al Verdi la mostra dei costumi dell’opera Pinocchio

    Al Teatro Verdi di Firenze vi aspetta “Il Paese dei Balocchi” la mostra dei costumi a cura della Sartoria Teatrale Nanina di Lucca dell’opera teatrale “Pinocchio. Storia di un burattino” di Aldo Tarabella nell’anno dei 140 anni del libro più famoso del mondo.

    (altro…)

    Capodanno al Verdi

    Arie d’opera per festeggiare il nuovo anno

    Il concerto intitolato Grazie, Puccini! apre idealmente le celebrazioni per i cento anni dalla scomparsa del compositore lucchese. Si ascolteranno le arie dalle sue opere più famose, insieme a quelle di Bizet, Donizetti, Leoncavallo e Rossini.

    (altro…)
    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc