Menu
  • it
  • en
  • Realtà aumentata

    L’occasione per cambiare punto di vista e ascolto.

    Nato nell’estate del 2015 Realtà Aumentata ha accompagnato il nostro pubblico nel corso delle ultime stagioni offrendo la possibilità di cambiare il punto di vista e di ascolto con cui tradizionalmente si vive un concerto.

    Durante ogni appuntamento in Cartellone dell’ORT al Teatro Verdi di Firenze, quattro spettatori a ogni concerto, su prenotazione, hanno preso posto sul palcoscenico accanto ai nostri professori, seguendo il concerto in mezzo agli archi o ai fiati e vivendo un’esperienza davvero unica.


    Tanti sono stati i grazie e i complimenti che le persone hanno condiviso con noi in queste edizioni. Una delle sensazioni più forti e comuni è il sentirsi parte della famiglia ORT, unitamente al percepirla come un’orchestra davvero innovativa, umana e di qualità. In questi anni Realtà Aumentata ci ha dimostrato che basta guardare la realtà abituale da un altro punto di vista per vederla come rivoluzionata e farsi coinvolgere emotivamente in un modo diverso dal solito. Ancora una volta pensare fuori dagli schemi rende tutto più accattivante ed entusiasmante e qui all’ORT è davvero possibile.

    In questo video il racconto diretto dei primi partecipanti:

    Stiamo ripensando a come offrire nuovamente Realtà Aumentata ai tempi del distanziamento sociale.

    Con la ripresa del cartellone e la difficile situazione odierna nel rispetto del distanziamento in sala, non possiamo garantire l’iniziativa, per la sicurezza del pubblico e dei professori d’orchestra. Ma stiamo lavorando per ritornare presto con molte novità!
    Se sei interessato a essere aggiornato in anteprima scrivici … ti aggiorneremo in tempo reale!

    Info Ufficio Sviluppo
    tel. 055 2340710
    sviluppo@orchestradellatoscana.it

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc