Menu
  • it
  • en
  • #2025 eventi #Extra #Stagione Concertistica

    Replica Anteprima 2025/26

    giovedì 11 settembre 2025
    Firenze, Basilica di Santa Croce
    giovedì 11 settembre 2025 ore 21:00
    DIEGO CERETTA direttore
    Orchestra della Toscana
    Francesca Pia Vitale soprano
    Eleonora Filipponi mezzosoprano
    Dave Monaco tenore
    Francesco Leone basso
    Harmonia Cantata coro
    Raffaele Puccianti maestro del coro
    Luigi Cherubini / Marche religieuse
    Wolfgang Amadeus Mozart / Requiem per soli, coro e orchestra K 626
    Durata 60 minuti / non è previsto intervallo
    ET LUX PERPETUA
    Anteprima della 45esima Stagione Concertistica dell'ORT 2025/2026
    Evento realizzato in collaborazione con l'Opera di Santa Croce e la Comunità dei Frati Minori Conventuali.

     
    Biglietti
    Ingresso gratuito con prenotazione
    I posti potranno essere prenotati a partire dalle ore 10:00 di venerdì 5 settembre direttamente dal sito dell'Opera di S.Croce - link

    È possibile prenotare un massimo di due biglietti a persona.

    A seguito dell’eccezionale riscontro di prenotazioni per il concerto celebrativo dei 45 anni dell’Orchestra della Toscana, previsto mercoledì 10 settembre alle ore 21.00 nella Basilica di Santa Croce, la Fondazione ORT e l’Opera di Santa Croce sono liete di annunciare una replica straordinaria per giovedì 11 settembre alle ore 21:00.

    La Basilica di Santa Croce sarà il suggestivo scenario di un concerto speciale dell’Orchestra della Toscana, diretta dal suo direttore principale Diego Ceretta, in occasione del 45° anniversario dal primo concerto dell’ORT.

    In programma due capolavori del repertorio sacro: la Marche religieuse di Luigi Cherubini e il Requiem in re minore K 626 di Wolfgang Amadeus Mozart, affidati all’Orchestra, al coro Harmonia Cantata preparato da Raffaele Puccianti, e a un cast vocale composto da Francesca Pia Vitale (soprano), Eleonora Filipponi (mezzosoprano), Dave Monaco (tenore) e Francesco Leone (basso).

    Il concerto, fuori dalla consueta stagione sinfonica, nasce come gesto di ringraziamento e condivisione verso il pubblico e il territorio, che da 45 anni accompagnano il cammino dell’ORT.

    L’ingresso è gratuito con prenotazione, disponibile sul sito dell’Opera di Santa Croce. È possibile prenotare un massimo di due biglietti a persona.

    Un appuntamento di grande valore musicale e simbolico, che rinnova il profondo legame tra l’Orchestra della Toscana, la città e la sua comunità.





    Dove

    Dove


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc