Menu
  • it
  • en
  • Extra ORT

    Chiudere il cerchio

    La nostra spalla Giacomo Bianchi è andata a visitare la mostra “Angeli caduti” di Anselm Kiefer a Palazzo Strozzi cercando dei punti di contatto tra le due arti. Questo è il suo racconto.

    Extra ORT

    Il Teatro Alighieri di Ravenna

    Viaggio all’interno del Teatro Alighieri, sede del Ravenna Festival, che ci ospiterà per tre date a giugno per i concerti con il Philip Glass Ensemble.

    Bella Toscana

    Gemma nascosta

    Anche quest’anno torniamo a Gambassi Terme all’interno della rassegna “Classica”. Ne approfittiamo per illustrare le caratteristche di questa comunità che ha origine nel Medioevo.

    Extra ORT

    Un altro Mimmo

    Fino al 14 luglio sarà aperta a Villa Bardini la mostra fotografica dedicata a Mimmo Jodice. Suggeriamo qui una lettura diversa, fatta con l’occhio del musicista: questo il racconto (sorprendente) della prima viola dell’ORT, Stefano Zanobini.

    Ville Medicee

    Parco di Pratolino

    Situato sulle colline fiorentine, è un gioiello del Rinascimento italiano. Questo parco unisce natura e arte, offrendo una ricca esperienza visiva e culturale. È una delle sedi di Ville e giardini Incantati.

    Dischi

    Viaggio nella mente

    1° giugno 1967 il mondo assiste alla nascita di un’opera rivoluzionaria che segna per sempre la storia della musica. I Beatles, reduci dal successo planetario di Rubber Soul e Revolver, decidono di abbandonare le sonorità pop per intraprendere un viaggio musicale psichedelico e sperimentale. Nasce così Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band.

    Dischi

    Integrale capolavoro

    A pochi giorni di distanza (7 maggio 1824 al Kaerntnerthortheater di Vienna) dall’anniversario dei 200 anni della “prima” della Nona Sinfonia di Beethoven, Dischi Fenice suggerisce il ciclo di sinfonie eseguite dai Berliner Philarmoniker diretti da Herbert von Karajan.

    Extra ORT

    L’ombra della luce

    Abbiamo chiesto al nostro primo violoncello Augusto Gasbarri, esperto fotografo, di visitare la mostra di Mimmo Jodice a Villa Bardini per cercare un dialogo tra due arti diverse ma profondamente interconnesse. Questo è il suo racconto.

    Bella Toscana

    Viaggio nel tempo

    Stasera saremo impegnati al Teatro Comunale Garibaldi di Figline, nel comune di Figline e Incisa Valdarno, con l’ultima replica dei concerti della stagione 23-24. Saremo quindi in uno dei comuni toscani dove più lunga e solida è la nostra collaborazione. Ottima occasione per approfondire la conoscenza di questi luoghi, tra storia e arte.

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc