Menu
  • it
  • en
  • #2020 #Extra #Streaming

    Bronzi

    venerdì 6 novembre 2020
    Firenze, Teatro Verdi
    venerdì 6 novembre 2020 ore 21:00
    ENRICO BRONZI direttore e violoncello
    Orchestra della Toscana
    Franz Joseph Haydn / Concerto per violoncello e orchestra Hob.Vllb:2
    Giorgio Federico Ghedini / Musica concertante per violoncello e archi (1962)
    Ludwig van Beethoven / Sinfonia n.4 op.60
    Durata 1 ora e 25 minuti / non è previsto intervallo
    La Fondazione ORT comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 ottobre 2020, l'attività del Teatro è sospesa fino al 24 novembre.

    Di conseguenza il concerto verrà eseguito senza pubblico e trasmesso in streaming venerdì 6 novembre alle ore 21.00 sul canale YouTube dell'ORT e sulla pagina Facebook dell'Orchestra della Toscana.

    > Vai su YOUTUBE
    > Vai su FACEBOOK

    Nuovo appuntamento – in onda su YouTube e Facebook in streaming – che vede protagonista Enrico Bronzi, previsto in concerto lo scorso maggio ma che a causa del lockdown non è potuto svolgersi. Il programma, rivisto per l’occasione, vede il musicista parmense alternarsi tra violoncello e podio: dalla rara esecuzione Musica concertante per violoncello e archi che il compositore piemontese Giorgio Federico Ghedini compose nel 1962 (qualche anno prima della sua scomparsa) al celeberrimo Concerto n.2 per violoncello e orchestra di Haydn. E in un chiusura un classico Beethoven con la Quarta Sinfonia, definita da Robert Schumann “una slanciata fanciulla mediterranea fra due giganti nordici” (la Terza e la Quinta).






    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc