Menu
  • it
  • en
  • #Extra

    Caro Andrea, …

    domenica 27 settembre 2020
    Firenze, Teatro Verdi
    domenica 27 settembre 2020 ore 21:00
    Amici di Andrea
    Orchestra della Toscana
    Una serata dedicata a Andrea Tacchi
    musiche di Bridge, Prokof'ev, J.S.Bach, Popper, Čajkosvkij, Piazzolla
    Biglietti
    Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria online www.eventbrite.it
    fino a esaurimento dei posti disponibili

    Per prenotare gratuitamente i tuoi posti CLICCA QUI

    INFO
    tel. 055 0681726

    Non manca anche quest’anno l’appuntamento al Teatro Verdi per ricordare la figura umana ed artistica di Andrea Tacchi, lo storico primo violino dell’ORT scomparso nel 2016. Un’inconfondibile testa bianca la sua, folta, bella su un volto giovanile, era il personaggio su cui cadeva il primo sguardo dello spettatore, simpatica caratteristica che andava ad aggiungersi a un altro aspetto ben più importante e meritevole ovvero il dono della solidità artistica. Un tarassaco (il dente di leone, o soffione) è l’immagine che, da quattro anni, annuncia in città l’arrivo della giornata spettacolo a lui dedicata, un momento che riunisce molti dei sui amici nel suo ricordo.
    Sul palco del Verdi di alterneranno musicisti dell’ORT e non solo: diverse formazioni e gruppi da camera (duo viole, duo violoncello e pianoforte, quartetto d’archi, ORT Attack), e orchestra si esibiranno in musiche di Fauré, Prokof’ev, J.S.Bach, Čajkosvkij, Piazzolla, e altri.
    Per questa edizione, in un anno così particolare come il 2020, concerto si svolgerà solo in orario serale, ore 21.00, sempre a ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria, per mantenere e garantire tutte le norme di sicurezza previste dal regolamento Covd-19. Basta prenotare la propria presenza sulla piattaforma eventbrite.it seguendo la procedura richiesta di inserimento dei nominativi; la sera del concerto il personale di sala disporrà il pubblico in sala.
    All’ingresso è prevista un’offerta facoltativa.


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc