Menu
  • it
  • en
  • #Extra

    Concerto di Capodanno

    mercoledì 1 gennaio 2020
    Firenze, Teatro Verdi
    mercoledì 1 gennaio 2020 ore 17:00
    BEATRICE VENEZI direttore
    CLARISSA COSTANZO soprano
    GABRIELE MANGIONE tenore
    Orchestra della Toscana
    Giacomo Puccini / Intermezzo da
    Giacomo Puccini / Da
    Giacomo Puccini
    Giuseppe Verdi
    Giacomo Puccini
    Giacomo Puccini
    Gioachino Rossini
    Johann Strauss
    Johann Strauss
    Johann Strauss
    Durata 1 ora e 20 minuti circa
    Biglietti

    a partire da € 12,00

    L’Orchestra della Toscana vi aspetta al Teatro Verdi di Firenze il primo giorno dell’anno per festeggiare e iniziare insieme il 2020!
    Sul podio una delle donne più presenti sulla scena sociale e musicale, Beatrice Venezi. Lucchese, direttore d’orchestra, all’età di 29 anni è stata inserita da Forbes – la prestigiosa rivista americana di economia – tra i 100 giovani leader del futuro e tra gli under 30 più influenti. A ottobre ha pubblicato il suo primo disco “My Journey – Puccini’s Symphonic Works” per la Warner dedicato al com- positore lucchese, proprio accompagnandosi all’ORT. In programma brani e l’esecuzione di arie di Rossini, J.Strauss, Verdi e naturalmente Puccini, impreziosite dalle voci di Clarissa Costanzo (soprano) e Gabriele Mangione (tenore). Con questo concerto iniziano gli appuntamenti dedicati ai 40 anni dell’ORT che venne fondata appunto nel 1980 per iniziativa della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze.


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc