Menu
  • it
  • en
  • #Concerti d'Estate #Gruppi da Camera

    Musica in Oasi

    sabato 5 settembre 2020
    San Marcello Piteglio (PT), Oasi Dynamo
    sabato 5 settembre 2020 ore 15:30
    ORT ATTACK ensemble d'archi
    Luca Provenzani violoncello solista
    Durata 60 minuti circa / non è previsto intervallo
    "Musiche da Film e non solo ..."
    musiche di Ennio Morricone, John Williams, Nino Rota, Elmer Bernstein, Carlos Gardel, Leonard Bernstein, Astor Piazzolla
    produzione © Fondazione ORT

    Si accede al luogo del concerto con un percorso a piedi di 1,5 km circa.
    Ritrovo con guida ore 15.00 presso Loc. Croce di Piteglio lungo la Strada Provinciale 633, 15 - 50121 San Marcello Piteglio (PT) dove è situato un parcheggio per lasciare le auto.

    In caso di pioggia l'evento sarà annullato.
    Biglietti
    Concerto + Merenda
    € 25,00 adulti - € 15,00 ridotto under 12

    È necessaria la prenotazione telefonando al numero 342 9958489 oppure scrivendo a info@oasidynamo.org

    Evento a favore di Dynamo Camp e della Terapia Ricreativa per Bambini
    www.dynamocamp.org

    Un evento eccezionale, accompagnati dalle note dell’ensemble di archi ORT Attack, da vivere immersi nei paesaggi dell’Oasi Dynamo.
    Nata nel 2006 dal recupero di una vecchia riserva di caccia sull’Appennino Pistoiese, è situata nel cuore della Toscana, nel comune di San Marcello Piteglio, si estende per 1000 ettari su un territorio prevalentemente boschivo, a circa 1100 metri di altitudine. Oasi Dynamo Società Agricola si occupa di gestire e conservare la biodiversità dell’oasi affiliata WWF di Limestre, attraverso attività di agricoltura, ricerca scientifica ed eco-turismo.
    Nella prateria che si estende di fronte al Centro Visite dell’Oasi, il gruppo da camera dell’ORT animerà la natura incontaminata attraverso le musiche delle più belle colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema. Una carrellata di immagini e scene rivissute attraverso le note composte da Ennio Morricone, John Williams, Nino Rota, Leonard Bernstein, solo per citarne alcuni. A chiusura “non solo film” con il saluto al pubblico sulle note di Astor Piazzolla, cavallo di battaglia di ORT Attack capitanato dal violoncellista Luca Provenzani.
    Dopo il concerto seguirà una sfiziosa merenda con i prodotti di Oasi Dynamo.






    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 - Privacy Policy - Cookie Policy - Realizzazione sito WWS Snc