Menu
  • it
  • en
  • #Stagione Concertistica

    Peleggi_Ortolani

    domenica 5 aprile 2020
    L'Aquila, Ridotto del Teatro Comunale
    domenica 5 aprile 2020 ore 18:00
    VALENTINA PELEGGI direttore
    MARCO ORTOLANI clarinetto
    Orchestra della Toscana
    Igor Stravinskij / Pulcinella suite
    Daniela Terranova / Light Cloud, Dark Cloud (d’après Rothko) per clarinetto e orchestra – Classici di oggi *
    Ludwig van Beethoven / Sinfonia n.2 op.36
    Durata 1 ora e 30 minuti / compreso intervallo

    * opera commissionata dalla Fondazione ORT con il sostegno di SIAE


    La Fondazione ORT comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, sospende la propria attività fino al prossimo 3 aprile.

    Biglietti

    Per info sui biglietti acquistati si prega di contattare la Società Aquilana dei Concerti - Barattelli Concerti tel. 0862 24262

    Una giovane donna sul podio dell’ORT. È Valentina Peleggi, prima italiana a entrare nel programma internazionale di direzione d’orchestra della Royal Academy of Music di Londra. Nata a Firenze, dove per dieci anni ha guidato il coro universitario, è cresciuta grazie alla frequentazione, da allieva o da assistente, dei maggiori direttori oggi in circolazione. Dopo una buona carriera in Sud America, adesso collabora con la English National Opera. “Nell’immaginario collettivo – ha spiegato in una intervista recente – il direttore d’orchestra è anziano, ha i capelli bianchi ed è maschio. Una donna che sale sul podio deve trovare un proprio modo di avere una leadership forte”. Spetta a lei battezzare il Concerto per clarinetto e orchestra di Daniela Terranova; solista Marco Ortolani, altra prima parte storica dell’ORT.


    SIAE - Classici di oggi 2018-19

    SIAE - Classici di oggi 2018-19

    Dove

    Dove


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc