Menu
  • it
  • en
  • #Stagione Concertistica

    Rustioni_Piemontesi

    mercoledì 20 maggio 2020
    Poggibonsi, Teatro Politeama
    mercoledì 20 maggio 2020 ore 21:00
    DANIELE RUSTIONI direttore
    FRANCESCO PIEMONTESI pianoforte
    Orchestra della Toscana
    Johannes Brahms / Concerto n.2 per pianoforte e orchestra op.83
    Franz Schubert / Sinfonia n.9 D.944 'La Grande'
    Durata 1 ora e 50 minuti / compreso intervallo

    La Fondazione ORT comunica che in ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 16 maggio 2020, sospende la propria attività fino al prossimo 14 giugno. 

    Biglietti

    Per info sui biglietti acquistati si prega di contattare il Teatro Politeama
    Biglietteria tel. 0577 985697

    Due partiture monumentale nell’ultimo programma di stagione, direttore Daniele Rustioni. La Sinfonia Grande che Franz Schubert scrisse per Vienna l’anno della morte precoce, il 1828; solo che le proporzioni vaste della partitura e la difficoltà esecutiva la fecero cancellare dalla stagione, sottraendo all’autore la possibilità di affermarsi presso un pubblico che lo conosceva esclusivamente come compositore di miniature pianistiche e canzoni. Il Concerto per pianoforte op.83, del 1881, è una delle opere più ampie e imponenti concepite da Brahms, e (con i suoi quattro movimenti, anziché i soliti tre) ha dimensioni superiori rispetto a qualsiasi altro Concerto precedente. Lo suona lo svizzero Francesco Piemontesi, pupillo del grande Alfred Brendel.

    Dove

    Dove


    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc