Menu
  • it
  • en
  • Da Owen a Cesari

    Cambio solista nella produzione Spotti, 8 e 9 marzo

    Martin Owen costretto a saltare i due concerti previsti con l’Orchestra della Toscana. A coprire il ruolo arriva da Montecarlo, Andrea Cesari


    A causa di un improvviso problema di salute il cornista Martin Owen non potrà essere con noi nella prossima produzione diretta da Michele Spotti. Sarà sostituito da Andrea Cesari, attuale primo corno solista dell’Orchestre Philharmonique di Monte Carlo.
    La Fondazione ORT ringrazia sentitamente il maestro Cesari per essersi messo a disposizione in tempi così rapidi e gli augura buon lavoro (le prove inizieranno oggi nel tardo pomeriggio).

    Cesari prima di arrivare a Montecarlo ha ricoperto lo stesso ruolo di primo corno dal 2009 al 2017 all’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento. Si è diplomato col massimo dei voti nel 2004 presso il Conservatorio di Bologna e nel 2017 ha conseguito il Master Konzertfacht presso l’Università Mozarteum di Salisburgo con Radovan Vlatkovic. In seguito si è perfezionato con Guido Corti e Luca Benucci in Italia e con Dale Clevenger a Chicago (U.S.A.).
    Vincitore del primo premio al Concorso Internazionale “Audimozart! 2008” per l’interpretazione dei concerti mozartiani, ha collaborato con diverse orchestre tra cui: Teatro San Carlo di Napoli, Filarmonica della Scala, Orchestra Verdi di Milano, Maggio Musicale Fiorentino, Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra del Tiroler Festspiele Erl (Austria), Japan Philarmonic Orchestra (Giappone). Come solista si è già esibito con l’Orchestre de chambre de Montrèal (Canada), Orchestra Haydn di Bolzano e Trento e l’Orchestra del Tiroler Festspiele Erl riscuotendo grande successo di pubblico e critica giornalistica.

    6 marzo 2023

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc