Menu
  • it
  • en
  • La Fenice raddoppia

    Continua la collaborazione con Dischi Fenice e si arricchisce adesso di una nuova rubrica che ospiteremo sul nostro blog. “I migliori di sempre”, dischi immortali senza distinzione di genere.


    Dischi Fenice a Firenze è un patrimonio culturale della città. Svolge la propria attività nella sede storica di Via S.Reparata, ma il nostro pubblico ha l’abitudine ad entrarci in contatto nel foyer del Teatro Verdi dove, in occasione dei concerti ORT, portano proposte editoriali (cd, dvd e libri) sempre nuove e aggiornate.

    Abbiamo chiesto loro di selezionare una serie di dischi storici di tutti i generi musicali e di farne un breve ritratto che verrà poi pubblicato sulle pagine del blog sul nostro sito. Quei dischi “senza tempo” insomma che appartengono a tutti.

    Dischi Fenice non è solo un negozio, ma un vero e proprio luogo di incontro e di scambio per gli amanti della musica. La competenza e la passione di Silvia Venturi e del suo staff sono un valore aggiunto che rende ogni visita un’esperienza unica. Il negozio organizza inoltre eventi, presentazioni di libri e concerti in collaborazione con artisti e musicisti locali, contribuendo a vivacizzare la scena musicale fiorentina.

    In un’epoca dominata dalla musica digitale e dai colossi dell’e-commerce, Dischi Fenice rappresenta una resistenza preziosa contro l’omologazione. La cura nella selezione dei prodotti, l’attenzione al cliente e la possibilità di ascoltare e acquistare musica in un ambiente fisico rendono questo negozio un luogo speciale, dove il piacere della scoperta e l’amore per la musica sono ancora protagonisti.

    Un’oasi preziosa per gli amanti della musica di Firenze e non solo (servono in tutta Italia), un luogo dove la tradizione si incontra con l’innovazione, la cultura con la passione. Un piccolo grande esempio di come la musica possa davvero unire le persone e dare vita a una comunità.

    Salutiamo dunque con piacere Dischi Fenice e la nuova rubrica.

    8 marzo 2024

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc