Menu
  • it
  • en
  • Il Paese dei Balocchi

    Al Verdi la mostra dei costumi dell’opera Pinocchio

    Al Teatro Verdi di Firenze vi aspetta “Il Paese dei Balocchi” la mostra dei costumi a cura della Sartoria Teatrale Nanina di Lucca dell’opera teatrale “Pinocchio. Storia di un burattino” di Aldo Tarabella nell’anno dei 140 anni del libro più famoso del mondo.


    Al Teatro Verdi di Firenze vi aspetta “Il Paese dei Balocchi” la mostra dei costumi a cura della Sartoria Teatrale Nanina di Lucca dell’opera teatrale “Pinocchio. Storia di un burattino” di Aldo Tarabella. La mostra, allestita nel foyer del Teatro sarà accessibile dal 5 al 10 dicembre. La mostra sarà visitabile al pubblico presente in Teatro durante gli spettacoli Pippi Calzelunghe, Pierino e il lupo.

    L’opera, che ha debuttato al Teatro del Giglio di Lucca nel 2021, arriva a Firenze sabato 20 gennaio 2024 (ore 16:30). Il burattino più famoso al mondo arriva sul palco del Verdi in un’edizione nuova e interattiva in occasione del 140esimo anniversario dalla pubblicazione del libro più famoso al mondo: “Le avventure di Pinocchio”.
    “Pinocchio. Storia di un burattino” è un’opera in un atto del compositore e regista Aldo Tarabella. Videoproiezioni sullo sfondo, la musica blues con Lucignolo e il Paese dei Balocchi, tarantelle e fanfare dei burattini di Mangiafuoco. Sul palcoscenico i cantanti e la storia di Pinocchio; in sala il pubblico protagonista dello spettacolo. Online il video tutorial per prepararsi allo show!

    Lo spettacolo è in collaborazione con il Teatro del Giglio di Firenze, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi e il quotidiano La Nazione.
    I biglietti hanno posto numerato: €5,00 per i bambini (da 0 a 12 anni) e €8,00 per gli adulti. Sono acquistabili alla Biglietteria del Teatro Verdi (tel.055212320), nei punti vendita del Circuito Ticketone e online su Ticketone.it

    30 novembre 2023

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc