Menu
  • it
  • en
  • L’ORT al primo posto tra le ICO

    Resi noti dal Ministero i contributi per il 2019

    Sono stati pubblicati il 12 luglio scorso dalla Direzione Generale dello Spettacolo dal Vivo del MIBAC i contributi assegnati per l’anno 2019 dal Fondo Unico dello Spettacolo (FUS).
    Nell’ambito delle Istituzioni Concertistico Orchestrali (ICO) ovvero le Orchestre riconosciute d’importanza nazionale dal Ministero, l’Orchestra della Toscana ha confermato per il quinto anno consecutivo il primo posto assoluto in termini di sostegno economico con oltre 2,1 milioni di euro.
    Si tratta di un importante riconoscimento basato sui risultati quantitativi conseguiti lo scorso anno e sulla programmazione artistica in corso attualmente. La “pagella” ministeriale premia sia la qualità della programmazione artistica ideata da Giorgio Battistelli ed eseguita dai professori d’orchestra dell’ORT, che la gestione organizzativa della Fondazione la quale, mantenendo in equilibrio i costi e i ricavi ha incrementato la produttività ampliando le collaborazioni in Toscana, in Italia e all’estero.
    L’esame qualitativo e quantitativo del primo semestre 2019 approvato nei giorni scorsi dal Consiglio di amministrazione, conferma l’eccellente stato di forma della Fondazione.

    23 luglio 2019

    23 luglio 2019

    Fondazione Orchestra Regionale Toscana - Partita I.V.A. 01774620486 Privacy Policy | Cookie Policy Realizzazione sito WWS Snc